VIAREGGIO. Si informa che da martedì 1 ottobre, fino alle ore 12 di mercoledì 31 ottobre, è possibile presentare domanda per il contributo per il diritto allo studio anno scolastico 2013-2014 nell’ambito delle misure di sostegno economico per favorire la frequenza scolastica degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie. Non potranno essere prese in considerazione le domande pervenute oltre il 31 ottobre alle ore 12 o senza la copia del documento di identità.

La domanda dovrà essere presentata al Comune di residenza dell’alunno, non più a quello di ubicazione della scuola. Il sostegno economico sarà costituito da un unico contributo denominato “pacchetto scuola”; i possibili beneficiari dovranno comunque avere un ISEE nazionale non superiore a 15mila euro. Il bando di concorso e lo schema di domanda, per i residenti nel Comune di Viareggio sono reperibili sul sito www.comune.viareggio.lu.it o presso l’Ufficio Pubblica Istruzione Via Regia,43.

I Pacchetti scuola, saranno attribuiti  nei limiti della cifra assegnata al Comune per detti interventi sulla base delle graduatorie costruite in ordine crescente di ISEE nazionale (reddito di riferimento 2012).

La domanda con allegata la fotocopia della carta d’identità potrà essere presentata all’Ufficio Pubblica istruzione in Via Regia 43 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.45 e il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.15 alle ore 17.45 o consegnata all’Ufficio Protocollo o via email alla casella di posta elettronica certificata [email protected] e spedita esclusivamente da sito certificato PEC entro il 31 ottobre alle ore 12.         

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bando comune di viareggio contributo diritto allo studio

ultimo aggiornamento: 30-09-2013


“Torre del Lago rischia di perdere la Puccini Marathon”

Vernice rossa e cartelli per segnalare le strutture abusive tra Viareggio e Torre del Lago