VIAREGGIO. Il sorriso dei bambini con le maglie dei club di Lega Pro e il pallone in mano è l’immagine che resta di una giornata passata al “Comitato per la vita Daniele Chianelli”. Le addette stampa dei club di Lega Pro hanno portato due sacchi di juta pieni di palloni e maglie. La giornata si è aperta con la visita al reparto di Oncoematologia pediatrica di Santa Maria della Misericordia di Perugia. Era presente il direttore del reparto, Maurizio Caniglia, la direzione medica, il personale medico ed infermieristico e le maestre che seguono i piccoli pazienti. “Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata – riprendendo la lettera che Mario Macalli, Presidente della Lega Pro, ha inviato alla Direzione del Chianelli – il calcio in Lega Pro si coniuga con il sociale e un ringraziamento particolare va ai bambini che hanno accolto il team delle addette stampa con affetto. Ci piacerebbe poter contraccambiare, invitandovi, quando sarà possibile, alle nostre partite”.

Presente anche Ilio Liberati, assessore allo Sport e alle Infrastrutture del Comune di Perugia, che ha ribadito l’impegno di allargare il Residence Chianelli e di intitolarne un’area a Carmelo Imbriani, l’ex allenatore del Benevento. Valeria, moglie di Imbriani, partita da Benevento, ha sfidato il maltempo pur di essere presente così come Alessandra Borgonovo, che ha ricordato quanto era attento il padre Stefano agli eventi di calcio e sociale.

L’iniziativa è nata come un gioco di squadra ed è stata messa in campo da questa formazione: Gaia Simonetti e Nadia Giannetti dell’Area Comunicazione della Lega Pro e da Erica Bariselli (Lumezzane), Veronica Bon (Unione Venezia), Valeria Lolli (Ascoli), Iris Travaglione (Benevento), Elena Fazzi (Grosseto), Carla Polverino (Paganese), Rosanna Fella (Perugia), Giulia Tanini (Pontedera), Elena Francesconi (Viareggio), Sara Vivian (Bassano V.), Elisa Tassinari (Bellaria I.M.), Valentina Sanna (Torres), Elisa Innocenti (Virtus Vecomp Verona), Barbara Diquigiovanni (Real Vicenza), Chiara Balloni (Gavorrano), Vanessa Paola (Vigor Lamezia). Alla fine una foto tutti insieme e poi spazio alla merenda con i dolci preparati dai bambini del “Chianelli”, che aspettavano con ansia questa visita.

 

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)
TAG:
addetta stampa calcio elena francesconi esperia viareggio

ultimo aggiornamento: 01-10-2013


Viareggio-Virtus Entella, fischia Marinelli di Tivoli

Viareggio-Gubbio, l’arbitro è Capilungo di Lecce. Quando diresse il Camaiore Benedetti segnò