Il vicesindaco Mori in Lituania per un seminario sull’imprenditorialità nell’artigianato artistico

PIETRASANTA. ‘Innocrafts’ è l’acronimo di Innovating entrepreneurship policies in the Craft Sector, progetto finanziato dal programma europeo Interreg IV C e che ha lo scopo di promuovere l’imprenditorialità e la creazione di imprese nel settore dell’artigianato artistico “migliorando l’efficacia delle politiche di sviluppo regionali e locali attraverso la condivisione e lo scambio di esperienze e buone pratiche a livello europeo”.

‘Innocrafts’ vede la partecipazione del Comune di Firenze come capofila, Anci toscana in qualità di partner, Artex in qualità di consulente per il settore dell’artigianato artistico e tradizionale, la Fondazione di Firenze per l’Artigianato Artistico, insieme ad altre città d’arte, come Pietrasanta, con un importante patrimonio culturale e
industriale nel settore dell’artigianato artistico che affrontano le stesse problematiche e difficoltà.

Nell’Ambito dei questo importante progetto, il Comune di Pietrasanta, rappresentato dal vice Sindaco e assessore al Turismo e Attività produttive, Luca Mori, sarà presente al seminario a Vilnius in Lituania che si terrà mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre sul tema dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, networking professionale e scambio di informazioni. Durante il seminario ogni partner presenterà le buone pratiche individuate su questo tema.

L’intervento dell’assessore Mori verterà sulle tematiche inerenti “Pietrasanta: una rete di arte, artigianato e cultura” in una logica di “marketing territoriale” e di attrazione di turismo e di consumatori di alto livello.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana