PIETRASANTA. ‘Innocrafts’ è l’acronimo di Innovating entrepreneurship policies in the Craft Sector, progetto finanziato dal programma europeo Interreg IV C e che ha lo scopo di promuovere l’imprenditorialità e la creazione di imprese nel settore dell’artigianato artistico “migliorando l’efficacia delle politiche di sviluppo regionali e locali attraverso la condivisione e lo scambio di esperienze e buone pratiche a livello europeo”.

‘Innocrafts’ vede la partecipazione del Comune di Firenze come capofila, Anci toscana in qualità di partner, Artex in qualità di consulente per il settore dell’artigianato artistico e tradizionale, la Fondazione di Firenze per l’Artigianato Artistico, insieme ad altre città d’arte, come Pietrasanta, con un importante patrimonio culturale e
industriale nel settore dell’artigianato artistico che affrontano le stesse problematiche e difficoltà.

Nell’Ambito dei questo importante progetto, il Comune di Pietrasanta, rappresentato dal vice Sindaco e assessore al Turismo e Attività produttive, Luca Mori, sarà presente al seminario a Vilnius in Lituania che si terrà mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre sul tema dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, networking professionale e scambio di informazioni. Durante il seminario ogni partner presenterà le buone pratiche individuate su questo tema.

L’intervento dell’assessore Mori verterà sulle tematiche inerenti “Pietrasanta: una rete di arte, artigianato e cultura” in una logica di “marketing territoriale” e di attrazione di turismo e di consumatori di alto livello.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
artigianato comune di pietrasanta innocrafts lituania Luca Mori vilnius

ultimo aggiornamento: 01-10-2013


Come smaltire i rifiuti: riunione a Camaiore con gli agricoltori

Agitazione tra il personale della Viareggio Patrimonio. Cisl: “I lavoratori non sono pacchi”