VIAREGGIO. Ancora una volta la sezione atletica del Cgc riesce a mettere sul podio del campionato toscano cadetti un proprio atleta. Terzo classificato nel lancio del giavellotto nella gara che si è disputata a Grosseto, Andrea Picchi, che in pochi mesi si è migliorato moltissimo arrivando alla misura di 40,14 m e dimostrando di essere tra gli atleti più forti della Toscana, nonostante tutta l’atletica viareggina sia penalizzata non avendo spazi dove lanciare.

Sono centinaia i ragazzi del Centro costretti con i loro allenatori a inventarsi ogni giorno soluzioni per potersi allenare decentemente in situazioni sempre più difficili. Insieme a Picchi altri atleti si sono messi in evidenza: Niels Torre, che si è migliorato fino ad arrivare a 6’40”14 nei 2000 metri del campionato toscano, Matthias Maffei, appena sopra i 39” sui 300 metri, che lo fanno uno tra gli atleti più veloci della regione. Bella prestazione e podio anche di Ludovica Bellini, che sui 400 ostacoli si è classificata seconda pur allenandosi da poco tempo.

In evidenza anche Maria Chiara Maggi sui 400 piani. Adesso sia Picchi che Maffei sono attesi ad ulteriori miglioramenti nella finale regionale di società dove si sono qualificati individualmente per le misure ottenute. Intanto sono iniziati i corsi di Atletica Leggera del Cgc per tutti i ragazzi e ragazze dai 7 anni in poi. Tutte le info sul Cgc, sezione atletica, e allo stadio dei Pini a Viareggio tutti i giorni alle ore 15,30.

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea picchi atletica leggera cgc

ultimo aggiornamento: 02-10-2013


Cgc, i genitori dei ragazzi dell’atletica protestano: “Gli spazi dello stadio dei Pini sono inadeguati”

Segui il live di Viareggio-Virtus Entella