VIAREGGIO. Si svolgerà lunedì prossimo 7 ottobre dalle 9.30 alle 18.00 il primo dei tre seminari gratuiti rivolti agli operatori del turismo promossi da Confesercenti Toscana Nord nell’ambito dello Sportello Sprint di Regione Toscana e e Toscana Promozione. Al centro della giornata formativa i temi dell’accoglienza, dell’ospitalità, delle tendenze e suggestioni del mercato in merito a questo tema strategico delle strutture ricettive. Docente della giornata il dott. Giuseppe Poggi di Econstat. Si parlerà di cultura dell’ospitalità, di pianificazione dei servizi e di interventi di adeguamento, di valutazione delle attese di confort della clientela, di evoluzione dei sistemi tecnologici a supporto della corretta gestione delle strutture ricettive.

“Il ciclo di incontri – commenta il responsabile del turismo di Confesercenti Toscana Nord Alessandro Cerrai – si pone l’obiettivo di fornire alle imprese ricettive del territorio, sia del comparto alberghiero che di quello extralberghiero opportunità di confronto su temi chiave per l’innovazione del sistema di accoglienza  e promozione. Partiamo con 3 appuntamenti dedicati il primo all’accoglienza, che si terrà lunedì 7 nella nostra sede di Viareggio, il secondo al turismo 2.0 e ai rapporti tra sistema ricettivo e evoluzioni del mondo web che si terrà nella sede di Lucca il prossimo 21 ottobre; il terzo dedicato all’e-commerce per il turismo che si terrà a Pisa a novembre. Ma intendiamo proseguire con ulteriori appuntamenti anche nel 2014 per offrire alle imprese stimoli per cogliere le sfide dell’innovazione e conoscere le tendenze del settore”.

Il primo incontro si svolgerà lunedì prossimo dalle 9.00 alle 13 e dalle 14 alle 18 presso la sede di Viareggio della Confesercenti in via Matteotti 180. Per iscriversi è sufficiente inviare una email con i propri dati a [email protected] oppure scaricare il modulo dal sito www.confesercentilucca.it e inviarlo via fax allo 0583.494329. I seminari sono gratuiti.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

Successo per il concerto del Festival Puccini a Montecarlo. Tra gli ospiti Remo Girone e l’ex Gf Patrick

Una programmazione da non perdere a “Il Cinema e oltre”