MASSAROSA. Mercoledì 9 ottobre a Sasso Marconi l’Associazione Internazionale Padre Kolbe Onlus presenterà pubblicamente la campagna di raccolta fondi dal titolo “Educando con AIPK Onlus”, ultima fase della più ampia campagna iniziata il primo gennaio 2013 ad opera di Mauro Talini il ciclista insulino dipendete, scomparso in un incidente stradale in Messico il 13 maggio.

Come molti ricorderanno “Una bici mille speranze 2013 dal Sud al Nord del Mondo” era il titolo dell’ambizioso progetto di raccolta fondi e sensibilizzazione che avrebbe visto Mauro Talini, testimonial dell’Associazione, percorrere in solitaria 25.000 km dall’Argentina fino all’Alaska per continuare a dimostrare al mondo che “il diabete non è un limite ma una scuola di vita, e che la povertà con il sostegno di tutti può essere sconfitta”. Dunque è proprio per seguire il desiderio di Mauro e di tutte le persone che hanno conosciuto questo splendido “Atleta di Dio” che nasce la campagna “Educando con AIPK Onlus”, una campagna nazionale realizzata con la collaborazione del Gruppo IGD e che vedrà la presenza dei volontari dell’Associazione all’interno di alcuni centri commerciali della catena IGD dal nord al sud dell’Italia.

La campagna ha come obiettivo primario quello di “educare” i consumatori alle tre S, solidarietà, sport e salute attraverso una conoscenza delle attività di cooperazione internazionale realizzate dalle Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe soprattutto in America Latina, conoscenza dell’importanza di una sana attività sportiva attraverso esibizioni sportive e cultura della prevenzione del diabete con i test per la glicemia. La raccolta fondi sarà tutta dedicata alla ristrutturazione della Scuola Professionale di Tucuman in Argentina, una delle città più povere del territorio per consentire agli oltre 270 ragazzi un’opportunità reale di inserimento lavorativo. Inoltre dal 18 al 27 ottobre sarà possibile sostenere A.I.P.K. Onlus con l’invio di un SMS SOLIDALE che verrà promosso a livello nazionale dalle reti Mediaset e da molte tv e radio locali. La conferenza sarà l’occasione per mostrare a tutti i presenti e ai partner della campagna il video/spot dell’SMS SOLIDALE realizzato con il contributo vocale dell’attore Neri Marcorè, testimonial della campagna insieme a Monica Priore, presente alla conferenza.

Saranno presenti alla conferenza stampa in qualità di relatori:

Luca Rizzo Nervo – Assessore allo Sport del Comune di Bologna;

Stefano Mazzetti – Sindaco di Sasso Marconi (BO);

Adolfo Del Soldato – ViceSindaco di Massarosa (LU);

Giovanna Venturi – Direttrice Generale delle Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe;

Marta Graziani – Presidente Associazione Internazionale Padre Kolbe Onlus; Massimiliano Talini – Fratello del ciclista Mauro Talini;

Fabrizio Cremonini – Marketing Consulting presso IGD;

Davide Balboni -Presidente FCI Emilia Romagna;

Monica Priore – Nuotatrice diabetica e testimonial della campagna.

Modera la conferenza stampa Gianluca Rossi, Vice Presidente dell’Associazione

Internazionale Padre Kolbe Onlus.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)
TAG:
mauro talini

ultimo aggiornamento: 03-10-2013


Nascono in Toscana i villaggi digitali

Rossella Martina fa le pulci al Comune: “Spese troppo alte per la corrente elettrica, ci sono i margini per risparmiare”