VIAREGGIO. Tanti nuovi appuntamenti con “Il cinema e oltre” per il lunedì al Cinema Eden. A partire dal prossimo, il 7 ottobre con una “Canzone per Marion” di Paul Andrew Williams con Terence Stamp, Vanessa Redgrave, Gemma Arterton, Christopher Eccleston e Orla Hill protagonisti di una avvolgente storia ricca di rimpianti, ma anche scoperte. “Una fragile armonia” è il titolo scelto per il 14 ottobre, per la regia di Yaron Zilberman con Philip Seymour Hoffman, Christopher Walken e Imogen Poots il film  racconta le dinamiche di relazione all’interno di un quartetto d’archi.  Il 21 ottobre è il turno di “Mood Indigo” di Michel Gondry con Romain Duris, Audrey Tautou, Gad Elmaleh e Omar Sy, AïssaMaïga per una storia struggente di un amore assoluto. “La religiosa” di Guillaume Nicloux sarà proiettato il 28 ottobre. La coraggiosa e difficile lotta di un’adolescente per la conquista dell’autodeterminazione è interpretata da Pauline Etienne, Isabelle Huppert, Louise Bourgoin, Martina Gedeck e Françoise Lebrun. La programmazione di novembre, il 4, inozia con un film italiano, “L’arbitro” di Paolo Zucca con Stefano Accorsi, Geppi Cucciari, Jacopo Cullin, Alessio Di Clemente e Marco Messeri. Una commedia epica e grottesca in bianco e nero sul calcio. “The grandmaster” di Wong Kar-wai andrà in scena l’11 novembre conTony Leung, Ziyi Zhang, Chen Chang e Qingxiang Wang per raccontarci la storia di un anziano e famoso maestro di arti marziali che deve scegliere, tra i vari candidati, il suo successore al fine di continuare a diffondere i propri preziosi insegnamenti. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15.

 

Ecco invece la nuova e ricca programmazione per il Cinema Politeama. Martedì 8 alle 21.15 con “Violeta Parra” di Andrés Wood. Nel cast Francisca Gavilán, Christian Quevedo, Thomas Durand, Luis Machín e Gabriela Aguilera per un ritratto intenso dell’icona della musica folk cilena degli anni ’50. Serata evento invece Mercoledì 9 alle 21 con “Per altri occhi” di Silvio Soldini. Un film che racconta le avventure quotidiane di un gruppo di persone accomunate da una cosa: la cecità. Prima e dopo la proiezione del documentario ci sarà infatti un collegamento in diretta con Silvio Soldini e Giorgio Garini, i protagonisti non vedenti coinvolti nel Progetto e due grandi nomi del mondo dello sport e dello spettacolo Giovanni Soldini e Gianna Nannini. Martedì 15 torna la consueta programmazione delle 21.15 con “Infanzia clandestina” di Benjamín Ávila con Natalia Oreiro, Ernesto Alterio, César Troncoso, Cristina Banegas e Teo Gutiérrez Moreno per raccontarci la triste storia di un’infanzia rubata dalla dittatura. “Via Castellana Bandiera” di Emma Dante con, tra gli interpreti, la stessa regista, Alba Rohrwacher, Elena Cotta, Renato Malfatti e Dario Casarolo è in programma il 22. L’esordio al cinema della regista teatrale avviene attraverso il racconto di un duello tra due donne ostinate e testarde. Il 29 invece l’appuntamento è con il ciclo n”Il cinema ritrovato” che propone un restaurato “Il Gattopardo” di Luchino Visconti. La programmazione di novembre inizia martedì 5 con un documentario “The spirito f ‘45” in cui il regista Ken Loach ricostruisce con delicatezza il patto generazionale fra anziani e giovani, ricordando il tempo in cui le parole d’ordine erano comunità e condivisione. “Sacro Gra” di Gianfranco Rossi, leone d’oro a Venezia 2013 sarà proiettato il 12 novembre.

 

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eden film il cinema e oltre politeama programma proiezioni rassegna

ultimo aggiornamento: 03-10-2013


Organizzare l’accoglienza nelle attività ricettive. Primo seminario con Confesercenti

Rossella Martina fa le pulci al Comune: “Spese troppo alte per la corrente elettrica, ci sono i margini per risparmiare”