VIAREGGIO. Una rissa tra un controllore e un passeggero su un treno diretto a Firenze: è quanto avvenuto in serata alla stazione ferroviaria di Viareggio, a seguito dei ritardi accumulati sulla linea Viareggio-Lucca-Firenze causati dall’abbattimento di un palo della linea di alimentazione elettrica a Pieve a Nievole.

Tutto è nato intorno alle 20 di sera, quando alla stazione è arrivato il treno che sarebbe dovuto giungere regolarmente alle 18.50. Secondo quanto comunicato in stazione, il convoglio sarebbe dovuto partire alla volta di Firenze dieci minuti dopo. Invece, le rotaie rimangono ferme. Due, cinque, dieci minuti. Passa mezz’ora e il treno rimane lì dov’è: il controllore non c’è, è andato a cercare da mangiare.

In fretta e furia viene chiamato un altro controllore, che non era in servizio, per porre rimedio. Nel frattempo saltano i nervi: gli animi all’interno del vagone occupato dal controllore si surriscaldano e un passeggero, esasperato dalla situazione incresciosa, mette le mani in faccia al dipendente delle Ferrovie dello Stato. Poi il treno, finalmente, lascia la stazione di Viareggio alle 20.50. E poi dicono: “Ci scusiamo per il disagio”…

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controllore passeggero pescia rissa ritardo stazione treno viareggio

ultimo aggiornamento: 04-10-2013


Ecco “Penelope”, allerta meteo moderata per il fine settimana

Quasi 300 autobus nuovi per la Regione Toscana: 38 milioni la spesa