SERAVEZZA. “Nell’ultimo consiglio comunale la maggioranza ha inserito all’ordine del giorno la votazione di un debito fuori bilancio di circa 18mila euro per il mancato pagamento, dal 2002 ad oggi, delle frequenze radio utilizzate dalla protezione civile. È veramente paradossale che in 11 anni di governo le due amministrazioni di sinistra che si sono susseguite alla guida del comune, con i sindaci Neri e Mazzucchi, non siano state in grado di individuare quanto spettasse al governo centrale.” A scriverlo è Riccardo Maria Cavirani, consigliere comunale di opposizione.

“Sarebbe stato infatti possibile liquidare la somma anno per anno, ed evitare così di doverla versare, dopo tutto questo tempo, in un’unica soluzione. Una svista del genere è veramente preoccupante anche perché ci costringe a rinunciare di colpo a 18mila euro che avrebbero potuto essere utilizzati per realizzare finalmente una complessiva opera di pulizia e recupero delle aree verdi del comune, oppure destinati ad incrementare le risorse per il sociale.

“Non è la prima volta che la maggioranza presta il fianco a scivoloni che fanno riflettere circa la serietà con cui si gestisce la macchina amministrativa e per questo il nostro voto su questo punto è stato contrario.”

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilancio debito Riccardo Cavirani seravezza

ultimo aggiornamento: 04-10-2013


Festival della Salute, Fratelli d’Italia: “Inutile spreco di denaro pubblico”

Il Movimento 5 Stelle: “No alla svendita e lottizzazione della spiaggia bene comune”