VIAREGGIO. Il centro funzionale regionale ha emanato questa mattina (4 ottobre) un avviso di “allerta meteo moderata” (che corrisponde al 3° grado su 4) a partire dalla mezzanotte di sabato fino alla mezzanotte di domenica. Il servizio fornito dalla Regione Toscana ha messo in stato di allerta i soggetti sensibili che operano sul territorio: Protezioni Civili e Consorzi di Bonifica per l’arrivo di temporali forti che potranno essere accompagnati da colpi di vento e trombe d’aria.

Il consorzio di bonifica Versilia Massaciuccoli ha attivato il servizio di emergenza pioggia: presidio agli impianti idrovori, tutto il personale reperibile, controllo costante delle foci, dotazione di 2.000 ballini di sabbia pronti all’uso.

Prosegue dunque il controllo serrato sul territorio presidiando i punti strategici anche con l’ausilio di ditte di fiducia. Da lunedì è stato potenziato l’impianto idrovoro Tonfano. La pompa mobile di emergenza è stata sostituita con una nuova fissa e alimentata a corrente della potenza di 500 litri al secondo che aumenta in modo significativo la portata dell’impianto.

Per emergenze i nostri contatti sono: [email protected] – 340/7000.146 – 0584/43991.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allerta meteo maltempo meteo meteo versilia

ultimo aggiornamento: 04-10-2013


Camion abbatte linea di alimentazione, treni fermi per due ore tra Viareggio e Firenze

Animi accesi per il treno che non parte, mani in faccia tra controllore e passeggero