Un nuovo prestigioso tragurado per Andrea Tofanelli, primo artista Italiano ad entrare nel Board of Directors dell’Itg

VIAREGGIO. Un nuovo importante traguardo per il trombettista torrelaghese Andrea Tofanelli chiamato a far parte della prestigiosa “Board of Directors” dell’International Trumpet Guild americana.

L’International Trumpet Guild (ITG) è l’organizzazione mondiale dei trombettisti, con sede negli Stati Uniti ed è presente in 56 Paesi del mondo, con collegamenti con tutte le università e conservatori del mondo. In quasi 40 anni di storia (è stata fondata nel 1974) è la prima volta che viene chiesto a un trombettista italiano di entrare nel comitato direttivo, che in questi anni è sempre stato composto al 99% da famosi trombettisti americani.

Dopo aver collaborato con i più importanti artisti italiani e internazionali, aver partecipato a Sanremo come prima tromba solista del Festival e aver fatto parte delle più importanti orchestre di tutto il mondo per Tofanelli arriva questo nuovo importante riconoscimento.

Per saperne di più: http://www.trumpetguild.org/

http://www.trumpetguild.org/contact/officersboard.htm

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana

Dalla Regione 4 milioni per la ciclopista Puccini