VIAREGGIO. Adesione al progetto “Città della Pubblica Educazione“ e partecipazione ad un importante convegno internazionale ad Empoli: sono questi i traguardi raggiunti dai servizi educativi alla prima infanzia del Comune di Viareggio.

Il sindaco Leonardo Betti e l’assessore alle politiche educative e genitorialità Glauco Dal Pino hanno infatti siglato l’adesione al progetto “Città della Pubblica Educazione”, che ha come obiettivo la creazione , l’organizzazione e l’arricchimento delle relazioni attraverso lo scambio di esperienze in materia di educazione.

Con tale atto, l’amministrazione di Viareggio si è impegnata a stimolare la partecipazione dei soggetti presenti sul territorio ad una riflessione sulla relazione famiglia-comunità-scuola, stimolare la partecipazione ad iniziative sulla tutela dei diritti dei bambini e delle bambine, promuovere le azioni del progetto alle famiglie più deboli e lo scambio delle buone pratiche di co-educazioni con le altre città che aderiscono alla rete.

Nel contempo, i servizi educativi alla prima infanzia di Viareggio saranno protagonisti del convegno Internazionale “Il bello, i bambini, Mirò e l’arte contemporanea”, Centro Bruno Ciari, Empoli 4 e 5 ottobre con due interventi del Centro bambini e famiglie Volo di Favola e del Nido D’infanzia Antonella D’Arliano. La dott.ssa Baldini coordinerà un tavolo di lavoro dedicato appunto al rapporto pedagogico sull’arte, portando a conoscenza della platea il nostro progetto comunale su tema: “Chagall”.

“Esprimo grande soddisfazione per i traguardi dei nostri servizi educativi alla prima infanzia che confermano Viareggio come una eccellenza in questo settore, ponendola in rete con altre eccellenze italiane ed internazionali”, sono le parole di Dal Pino.

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)
TAG:
adesione comune di viareggio glauco dal pino prima infanzia

ultimo aggiornamento: 05-10-2013


Al convegno “A scuola con gusto” sancito l’accordo Comune-Parco per i prodotti a km zero

Consorzio di Bonifica, gli immobili diventano di proprietà per confluire in Toscana Nord