PIETRASANTA. Poteva essere una bella occasione per rimanere in testa alla classifica del campionato di Eccellenza. E invece, il Pietrasanta Marina, ha quasi rischiato di perdere la sfida casalinga contro il Ghivizzano, con i blues che raddrizzano la situazione solamente nel finale.

I ragazzi di mister Della Bona devono rincorrere l’avversario già dopo un quarto d’ora, quando Dughetti batte Costa con una deliziosa parabola arcuata. Il Ghivizzano sfiora, addirittura, il raddoppio poco dopo quando lo stesso estremo difensore pietrasantino compie il miracolo sulla botta da due passi di Cecchini. I due episodi scuotono il Pietrasanta che pure troverebbe il pareggio, se non fosse che il guardalinee annulla per fuorigioco la deviazione vincente di Cipollini sul cross di Mengali. Prima dell’intervallo altro brivido per i locali, con il tiro dalla lunga gittata di Paci che si stampa sulla traversa.

Nella ripresa il Pietrasanta rischia nuovamente, quando lo stesso Paci impegna nuovamente Costa, ma nello stesso tempo sfiora l’1-1 con una spettacolare rovesciata di Fusco che si ripete a metà frazione con un’altra acrobazia da applausi. Lo stesso attaccante, al 77′ si procura un rigore e realizza dal dischetto il gol del pari, salendo così a quota cinque a livello di marcature personali. La gioia per la scongiurata sconfitta, però, lascia ben presto spazio alle recriminazioni di chi, offrendo una prestazione meno esaltante di altre volte, scivola giù dal primo posto.

PIETRASANTA MARINA-GHIVIZZANO 1-1

PIETRASANTA MARINA: Costa, Bertipagani, Martinelli, Del Tongo (39′ Corsi), Perfetti, Brizzi, Cipollini (62′ Lorenzini), Lombardi (46′ Barbaro), Fusco, Peselli, Mengali. Allenatore: Della Bona.
GHIVIZZANO: Trezza, Di Paola, Libardo, Cecchini, Carusio, Vita, Melani, Cecchetti, Grillo (59′ Manfredi), Paci, Dughetti (87′ Remaschi). Allenatore Giraldi.
Arbitro: Emmanuele di Pisa
Reti: 14′ Dughetti, 77′ Fusco (rig.).

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza ghivizzano pietrasanta marina

ultimo aggiornamento: 06-10-2013


Il Tc Italia parte col piede giusto in A1: steso Rovereto 5-1

L’Alimac Forte supera 10-0 l’Spv nell’assaggio del massimo campionato di hockey su pista