FORTE DEI MARMI. L’Alimac Hockey Club Forte dei Marmi si è aggiudicato il primo “Trofeo Città di Forte dei Marmi – Città Europea dello Sport”, organizzato in collaborazione con “Dai Parmigiani” Food & Beverage. I rossoblù di Roberto Crudeli battono l’Spv con un netto 10-0 frutto della superiore qualità a disposizione dei padroni di casa.

In certi momenti è apparso che il quintetto base fortemarmino, rinforzato da alcuni nuovi acquisti, giocasse insieme da tempo immemore. Per quanto riguarda l’Spv, il risultato è senza dubbio troppo penalizzante e anche i portieri rossoblu hanno avuto il loro bel da fare per contrastare gli attacchi viareggini.

Nelle file fortemarmine erano assenti Alessandro Verona, impegnato in Colombia con la nazionale Under 20, e l’indisponibile Vannucci. Diverse delle reti realizzate sono frutto di giocate collettive e di veloci triangolazioni, e Gil anche se non ha realizzato alcuna rete è apparso in gran forma effettuando assist decisivi.

Foto Massimo Bertonelli
Foto Massimo Bertonelli

A fine gara Crudeli non nasconde la propria soddisfazione: “Sono molto contento della prova dei miei, abbiamo ancora tanto da sistemare, e lavoreremo per farlo, ma la qualità c’è e sono felice che si sia vista.” Facchini prova a cercare qualcosa di buono in questa serata storta: “Sono soddisfatto della prova della mia squadra considerando che noi non dobbiamo fare la corsa sul Forte dei Marmi: loro lotteranno per vincere il campionato, noi per salvarci. Siamo una squadra giovane che viene da due promozioni consecutive, dobbiamo lavorare ancora. Ringrazio la società Forte dei Marmi di averci invitato a questo torneo.”

Il prossimo appuntamento per il Forte dei Marmi è per venerdì 11 ottobre alle ore 20.45, sempre al PalaForte per la partita contro la Pieve 010 di Pierluigi Bresciani, che servirà ai fortemarmini per provare e migliorare gli schemi e cercare così di essere pronti per il debutto in campionato contro il Sarzana.

ALIMAC FORTE DEI MARMI-SPV VIAREGGIO 10-0

ALIMAC FORTE DEI MARMI: Stagi, Giorgi, Crudeli, Orlandi, Cancela, Nardini, Bellè, Torner, Gil, Mattia Verona.

SPV VIAREGGIO: Bandieri, Polacci, Deinite, Palagi, Brunelli, Balistreri, Muglia, Santucci, Torre.

Arbitri: Molli e Cosci.

Reti: Orlandi, Cancela, Torner, Bellè 2, Giorgi, Crudeli 1.

(Visitato 183 volte, 1 visite oggi)

Il PietraMarina frena contro il Ghivizzano, l’implacabile Fusco evita il primo ko stagionale

La fotogallery di Viareggio-Gubbio