Massaciuccoli e la gastronomia massarosese protagonisti a “Bell’Italia”

MASSAROSA. Il lago di Massaciuccoli, villa Ginori, i sapori legati al nostro territorio e i ristoratori aderenti al circuito di Vetrina Toscana, saranno i protagonisti di una  puntata di “Bellitalia”, la rubrica della Rai dedicata ai beni culturali nella quale  si mettono in evidenza non solo i tesori artistici e monumentali più celebrati, ma anche e soprattutto quelli meno noti, così da fornire un quadro a tutto tondo dedicato anche e soprattutto alle persone che vogliono informarsi sull’arte, la cultura e il paesaggio d’Italia.

Marco Hagge e la sua troupe,  verranno a  girare, tempo permettendo, mercoledì 9 ottobre.

Filo conduttore della puntata sarà Giacomo Puccini, il suo legame con il lago, con i piatti dei quali la sua cuoca ci ha tramandato prelibate ricette riprese dai nostri ristoratori, con i marchesi Ginori, dei quali spesso era ospite  nella villa “La Piaggetta”.

Ad arricchire la puntata ci saranno anche eccezionali ricostruzioni in costume d’epoca grazie alla collaborazione del gruppo Belle Epoque di Lucca che  fornirà comparse e abiti d’epoca per ricreare  l’atmosfera  nella quale si muoveva il  Maestro.

 

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Torna la mostra Agrozootecnica e il corteo in abiti storici

 IL MAESTRO ANDREA BOCELLI E’ CAVALIERE DELL’ORDINE CIVILE DI SAVOIA