VIAREGGIO. Venerdi mattina si è riunito a Viareggio, presso il Municipio nella sala consiliare, il Comitato Provinciale dell’Ordine Pubblico massima assise dello Stato e dei suoi rappresentanti locali in merito alla Sicurezza di tutti i cittadini. Un incontro interamente dedicato ai temi della sicurezza in Versilia e a Viareggio.

Presenti tutti coloro che a ogni livello hanno responsabilità diretta sulla sicurezza di noi tutti: oltre al prefetto Giovanna Cagliostro, il procuratore capo Aldo Cicala, il presidente della Provincia Stefano Baccelli, il questore Claudio Cracovia con i comandanti dell’Arma, delle Fiamme Gialle, della Capitaneria di Porto, del Corpo Forestale e dei Vigili Urbani e a rappresentare il Governo tutto il sottosegretario al Ministero degli Interni Domenico Manzione.

“Insomma una occasione importantissima – scrive il capogruppo Pdl a Viareggio, Antonio Cima – per farsi ascoltare, per chiedere interventi, per ottenere risposte. Ovviamente per farsi portavoce delle impellenti necessità di tutti noi erano presenti tutti i Sindaci. Purtroppo tutti no. Chi mancava era proprio il nostro Sindaco Betti che contemporaneamente era partito per un breve periodo di ferie. Visto che questo appuntamento era già fissato da diverso tempo, il nostro Sindaco avrebbe potuto rimandare di qualche ora la Sua partenza. Proprio lui che conosce bene i gravi problemi della sicurezza della città e che se ne fa spesso portavoce tanto che si è tenuto la delega alla Polizia Municipale (tranne poi tentare di darla a Potito Iascone dovendosi poi rimangiare questa decisione ) ha mancato questo importantissimo appuntamento, che non mi sembra cosi’ da sottovalutare , preferendo partire per le ferie. Se Betti non sente questi elementari doveri nei confronti della citta’ e dei cittadini verrebbe da chiedere come mai non ci ha pensato prima di candidarsi a sindaco”.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

Alessandro Santini sgrida la città: “È ora di aiutare il Viareggio”

Specialità calabresi per la festa Pic a Camaiore