VIAREGGIO. Si sono concluse ieri pomeriggio (6 ottobre) le due giornate del torneo internazionale di Terranuova Bracciolini al quale hanno preso parte anche le ginnaste della R. Motto Viareggio. Sabato la prima parte di gara dedicata alle ginnaste più esperte, con il primo posto al corpo libero della giovanissima Sara Rocca e gli esercizi di Martina Meniconi e Daria Gabrielli, prima alla fune. Nelle allieve, poi, Egizia Bergesio ha emozionato pubblico e giuria con impeccabili esecuzioni al corpo libero e clavette che le hanno fatto ottenere un punteggio altissimo e guadagnare rispettivamente il primo e il secondo gradino del podio.

Lisa Marinozzi si è posizionata quarta e terza nelle stesse specialità. Ottime prestazioni anche nelle categorie superiori nelle quali Valentina Batazzi, Giulia Benedetti, Letizia Berti, Gaia Del Chiaro, Caterina Giovannoni e Martina Schepis hanno testato gli esercizi in previsione dei prossimi campionati di serie A1 e B,arrivando a salire sul podio con il secondo posto alla fune di Martina Schepis.

Domenica mattina la sfida è proseguita con le atlete che presentavano un solo esercizio ed anche qui non sono mancati i successi: Chiara Buonomo è salita sul primo gradino del podio alla fune, Margherita Pilia al corpo libero, Laura Salacca al cerchio, Viola Simonelli alle clavette e Dasha Cinquini si è messa in evidenza con una buona prestazione alla palla.

La società viareggina ha confermato l’alto livello della sua scuola. Lo staff tecnico viareggino guidato dalla prof. Donatella Lazzeri, composto dalla ex azzurra Francesca Cupisti, da Silvia Fanetti da Samuela Filiè si è arricchito nell’ultima stagione con una nuova e giovane coreografa Angelica Francesconi e con l’ucraina Oxana Kovaks.

(Visitato 165 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica ritmica motto

ultimo aggiornamento: 07-10-2013


Viareggio, a rischio rottura il menisco di Furlan: starà fermo almeno un mese

Rally, Alessio Salati al via del Città di Pistoia