(foto Marco Pomella)

Nuovi lampioni a Lido di Camaiore: progetto da 23 mila euro

CAMAIORE. Via libera da parte del Comune per l’intervento di realizzazione di nuovi impianti di pubblica illuminazione in via Via Galilei a Lido di Camaiore. L’amministrazione del Dotto dà quindi ‘gambe’ al progetto dopo aver ricevuto e ascoltato le segnalazioni arrivate da parte dei residenti e aver effettuato sopralluoghi, attraverso gli agenti del Comando di Polizia Municipale. A seguito delle necessarie verifiche è stato stabilito di realizzare nuovi punti luce e relativa nuova tubazione con linea di alimentazione dei centri luminosi, oltre alle opere accessorie legate a questa tipologia di intervento.

I lavori, previsti tra circa un mese, fanno parte del quadro complessivo di interventi di ampliamento della rete di illuminazione pubblica del territorio comunale e della riqualificazione dell’esistente, come previsto dalla giunta. La realizzazione di queste opere su via Galilei porterà, dunque, al miglioramento della fruizione della strada, in particolare andando a sostituire i vecchi lampioni, ormai datati, con altre strutture illuminanti di nuova tecnologia, che garantiscono una migliore diffusione della luce e maggiore visibilità, al fine di una più sicura circolazione stradale e pedonale. Il costo complessivo del progetto ammonta a circa 23 mila euro.

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità. Al Caffè della Versiliana il vicesegretario di Forza Italia Deborah Bergamini.Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità.