VIAREGGIO. Con l’assegnazione degli ultimi 540mila euro dalla Provincia al Comune di Viareggio si conclude il trasferimento dei finanziamenti regionali per la realizzazione dell’asse di penetrazione al porto di Viareggio.

Le risorse si sono rese disponibili nelle casse della Provincia grazie allo spazio finanziario concesso all’amministrazione provinciale in virtù della buona situazione di bilancio che ha consentito di liberare per questa specifica infrastruttura viaria oltre mezzo milione di euro che si aggiungono all’erogazione dello scorso dicembre quando, al Comune di Viareggio, fu assegnato 1 milione di euro sempre per la stessa opera pubblica.

In totale, quindi, la Provincia ha trasferito al Comune di Viareggio nel corso degli ultimi anni, 7,6 milioni di risorse che la Regione Toscana aveva stanziato nell’ambito del Piano della viabilità regionale, di cui 4 milioni per la realizzazione del I lotto e i restanti 3,6 per il II lotto della strada di collegamento tra la variante Aurelia e il porto di Viareggio.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Provincia Stefano Baccelli. “Con questa ultima tranche – commenta – concludiamo il trasferimento di finanziamenti regionali destinati ad una delle più importanti opere viarie di Viareggio che, unita alla variante Aurelia, di fatto costituisce la tangenziale della città drenando il traffico verso la darsena e il porto stesso”.

(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asse di penetrazione comune di viareggio porto Provincia di Lucca

ultimo aggiornamento: 08-10-2013


“Petizione inascoltata”, protestano i residenti di Stiava

Compartecipazione delle famiglie alle spese dei servizi scolastici, il Comune introduce alcune novità