MASSAROSA. Il giornalista Marco Hagge, accompagnato da funzionari della regione Toscana e di Vetrina Toscana, è venuto questa mattina a girare le immagini per realizzare una puntata di Bell’Italia, la rubrica della Rai nella quale si mettono in evidenza le bellezze del nostro Paese. Un servizio a cui si affiancherà anche un’ intensa promozione sul web del circuito dei ristoranti aderenti a Vetrina Toscana.

Dopo aver attraversato il lago e i suoi canali in barca, il giornalista ha fatto una sosta in una bilancia dove il ristorante Il Chiodo aveva preparato un gustoso banchetto a base di prodotti tipici delle nostre zone. La truope è poi arrivata, tramite il canale navigabile d’accesso a Villa Ginori dove ha trovato uno splendido banchetto preparato dai nostri ristoratori- ristorante Nara, Nara catering e Le Rotonde e una coreografica ricostruzione del periodo in cui visse il maestro Puccini, con comparse appositamente vestite con abiti d’epoca, curata dalla compagnia Belle Epoque di Lucca.

Oltre al Sindaco Franco Mungai e gli assessori al turismo e cultura Federico Pierucci e Riccardo Rolle, erano presenti anche l’assessora regionale Cristina Scaletti, il presidente e il direttore del Parco San Rossore Migliarino Massaciuccoli Fabrizio Manfredi e Andrea Gennai, i rappresentanti dell’oasi Lipu e della pro-loco dal Lago al padule.

“Una promozione straordinaria per il lago di Massaciuccoli e per i nostri ristoratori- ha sottolineato soddisfatto il sindaco Franco Mungai- che sarà diramata sulla rete Rai nazionale e regionale nonché sul web. Hagge è rimasto incantato da questi luoghi e ci ha assicurato un suo ritorno, a breve, per completare le riprese in altri siti di Massaciuccoli”

belle epoque Mungai

(Visitato 339 volte, 1 visite oggi)

“Bunga bunga a domicilio”. In uscita la nuova porno parodia made in Viareggio

L’Ufficio Tributi Minori “Suolo pubblico e pubblicità” cambia l’orario di apertura al pubblico