VIAREGGIO. Ieri sera (venerdì 11 ottobre) è stata votata e approvata dal consiglio comunale di Viareggio all’unanimità una mozione che era stata presentata dai consiglieri Rossella Martina ed Elisa Montaresi, che poi sono state unificate. Una mozione a favore dei dipendenti dell’emittente viareggina Reteversilia.

Un consiglio comunale in cui è stata data voce ai lavoratori licenziati, e a quelli delle cooperative  
della Misericordia, ai sindacati. Ma non la proprietà che era stata inviata. Unanime il consenso per coloro che hanno perso il lavoro, e unanime la volontà da parte del sindaco Leonardo Betti della giunta comunale viareggina di salvare l’emitente cercando un dialogo con Roberto Monciatti che è l’editore. Dialogo che fino ad oggi non è stato possibile.

Ed allora ancora una volta è stato chiesto dal consiglio comunale che Monciatti si faccia da parte, come poule è emerso che il binomio Reteversilia-Miserciordia è troppo rischioso per l’Arciconfraternita che dovrebbe avere altri scopi. Insomma la volontà è quella di creare anche una nuova realtà televisiva per dare la possibilità ai lavoratori licenziati di trovare una nuova occupazione.

Intanto si è dimesso un altro dei lavoratori che erano stati confermati: il tecnico Edoardo Martinelli. Nonostante questo però, Roberto Monciatti ha annunciato in video che a breve ci sarenno volti nuovi e nuove entrate nell’emittente, a dimostrazione che per lui la situazione è in continuo evoluzione come se nulla fosse accaduto fino ad oggi.

Intanto Isaliana Lazzerini, capogruppo della Federazione della Sinistra, afferma che stamani Roberto Monciatti le ha telefonato dicendole che la denuncerà in base alle sue dichiarazioni fatte nel corso del consiglio comunale di ieri sera. “Spero si sia trattato solo di uno sfogo in un momento in cui stiamo cercando solo di aiutare Reteversilia”, scrive Lazzerini. “Invece di disertare gli inviti da parte delle istituzioni dovrebbe partecipare a questi incontri per il bene dell’emittente.”

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

Viareggio, ubriaco minaccia i passanti con pezzi di vetro in piazza

Rosa Priore “sfrattata dal Comune”. Cima: “Vogliamo spiegazioni”