CAMAIORE. La fame di vittoria, alla fine, può risultare più determinante del tasso tecnico o della validità degli schemi: lo ha capito la Lucchese che con una prestazione garibaldina vince la quinta partita consecutiva aggiudicandosi di misura il derby con il Camaiore e continuando a rincorrere la vetta della Serie D.

La partenza dei rossoneri è vibrante: già dopo otto minuti il cagnaccio Espeche impegna Rizzato con un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo di Tarantino, poi lo stesso fantasista serve a Nolè un invitante pallone che il compagno di squadra spara alto. Poi, poco dopo la mezz’ora, è proprio il già enfant-prodige del Porta Elisa a divenire il protagonista principale: si incarica di calciare una punizione dal limite dell’area e con il suo sinistro vellutato disegna un arcobaleno nell’assolato pomeriggio versiliese che finisce sul secondo palo, con Rizzato impotente.

Poi, nella ripresa, la sfida del “Comunale” si fa accesissima: fatta eccezione per le occasioni capitate a Ceragioli da una parte e Lo Sicco dall’altra, le azioni da gol scarseggiano e il nervosismo raggiunge livelli siderali. Ne fanno le spese quattro giocatori, tra cui ben tre del Camaiore e lo stesso Tarantino, che finiscono anzitempo negli spogliatoi.

I bluamaranto, già costretti a recuperare una rete, si trovano adesso con l’handicap dell’inferiorità numerica: il risultato non si schioda e la Lucchese rimpingua la striscia di successi consecutivi. Per i padroni di casa, invece, un’altra domenica intrisa di amarezza.

CAMAIORE-LUCCHESE 0-1

CAMAIORE: Rizzato, Sabatini, Ulivi (39’st Velchev), Biagini F., Biagini L., Mazzone, Remedi (19’st Fiaschi), Seghi, Imperatore, Ceragioli (39’st Pellegrini), Guerra. A disposizione: Tonazzi, Cecchi, Dalle Luche, Dell’Amico, Lari. Allenatore: Giuli (squalificato, in panchina Del Fiorentino).

LUCCHESE: Casapieri, Petrini, Terlino, Calistri, Espeche, Lo Sicco (44’st Aliboni), Chianese, Nolè, Caboni, Tarantino, Lima (16’st Riccobono). A disposizione: Sannino, Angeli, Cola, Ghelardoni, Pecchioli, Russo, Discetti. Allenatore: Pagliuca.

Arbitro: Fiorini di Frosinone, assistenti Mencagli di Grosseto e Bulzomato di Livorno.

Reti: 34′ Tarantino.

Note: 700 spettatori. Ammoniti Nolè, Guerra e Biagini L. Espulsi Mazzone al 21’st per gioco scorretto, Seghi per doppia ammonizione e Tarantino per fallo di reazione al 33’st, Velchev al 44’st per gioco scorretto, l’allenatore in seconda Fracassi durante l’intervallo.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore calcio Lucchese serie d

ultimo aggiornamento: 13-10-2013


Non c’è gloria per il Tc Italia a Bassano: sconfitta e addio primato

La fotogallery di Viareggio-Frosinone