VIAREGGIO. La lista civica Viva Viareggio Viva, nata durante la campagna elettorale delle scorsa primavera su impulso del candidato sindaco Leonardo Betti, raccogliendo varie istanze della cittadinanza, per essere una voce più diretta di contatto con l’amministrazione comunale, ha avuto una forte affermazione elettorale. Il consenso di oltre il 5 % dei votanti ha portato tra i banchi del Consiglio comunale due rappresentanti della lista, mentre un altro candidato della lista è stato scelto come assessore. In questi primi mesi di amministrazione, il dibattito all’interno del gruppo per dare alla lista una vera e propria fisionomia associativa è stato ampio e vivace.

Ne è scaturito uno statuto tipico di un’associazione politica e culturale senza fini di lucro,  che vuole  essere di supporto all’azione amministrativa,  e di contatto diretto con  tutte le realtà cittadine produttive, associative, culturali, sociali, ecc.

E’ stato eletto un Consiglio direttivo, composto da sette membri, tra cui un Coordinatore, che in stretta sintonia con tutti gli altri associati, sosterrà i rappresentanti di Viva Viareggio Viva sia in Consiglio comunale, che negli altri organismi amministrativi come Fondazioni, partecipate e così via. Il Coordinatore potrà delegare gli altri membri del direttivo ma anche gli associati a rappresentare Viva Viareggio Viva, nei dibattiti e negli organismi, in base alle competenze individuali.

Questi i nominativi del Consiglio direttivo e le loro aree di più stretta competenza, in relazione ai settori amministrativi:

Silvia Visibelli- Coordinatore-  settore: avvocatura- diritti in generale- rapporti con il personale

Luigi Troiso- Consigliere comunale-  settore: rapporti con il Parco- commercio

Emiliano Cerri- settore: turismo-  attività produttive

Chiara Sacchetti- settore: cultura- istruzione- sociale

Roberto Elderton- settore: verde pubblico- rapporti con i quartieri

Giada Cordoni- settore:  attività balneari- ambiente

Manuela Guidi- Tesoriere- settore : porto e nautica- pari opportunità

La sede dell’associazione è a Viareggio, via Cavallotti 48. Le riunioni del Consiglio direttivo si svolgono con cadenza settimanale, quelle dell’assemblea dei soci con cadenza mensile, salvo convocazioni urgenti. Per informazioni e contatti ci si può rivolgere all’indirizzo di posta elettronica:  [email protected].

 

(Visitato 168 volte, 1 visite oggi)

Fratelli d’Italia, l’ex assessore Lucia Accialini tra i promotori del circolo viareggino

Lazzerini (FdS): “Un consiglio comunale congiunto sulle malattie oncologiche in Versilia”