VIAREGGIO. “Il circolo ‘Italia che vorrei’ di Fratelli D’Italia, a seguito degli articoli usciti sulla stampa relativamente alla questione balneari e alla spaccatura al ‘Sun’ di Rimini, esprime sconcerto per quanto accaduto. Ci sono domande che ci sorgono spontanee.” Lo scrive l’ex assessore alla pubblica istruzione Lucia Accialini, ora portavoce del circolo viareggino di Fratelli d’Italia inaugurato questa mattina assieme a Massimo Baldini, Riccardo Moriconi e Gabriele Lucchesi.

“È possibile che nel ns. Paese occorrano tempi biblici ad una categoria, in questo caso i Balneari di tutta Italia, per riuscire a mettersi d’accordo su una linea unitaria da perseguire per raggiungere un obiettivo? È possibile e normale, nel momento in cui, con il coinvolgimento anche di rappresentanti dello Stato – ci fa piacere per la nostra parte ricordare gli onorevoli Scurria e Fidanza al Parlamento Europeo -, che fanno proprie le richieste inoltrate, e danno un indirizzo che sembrerebbe soddisfacente per tutte le maggiori associazioni di categoria, che all’ultimo minuto qualcuno si alza e punta i piedi, per interessi propri?

“Riteniamo che certi comportamenti non facciano bene a chi li subisce e, più in generale, alla nostra economia. Invitiamo gli stranieri ad investire capitali nel nostro paese? Ma in questa confusione, chi pensate che sia così poco intelligente da fare riferimento ad un paese come il nostro? Quanto accaduto è un’ulteriore brutta immagine che stiamo dando.

“Per quanto ci riguarda, l’indirizzo adottato dal Governo, con l’avallo delle maggiori associazioni di categoria, può procedere.”

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

Caso ReteVersilia, dopo la sfiducia a Monciatti la politica si mostri coerente

Viva Viareggio Viva: i nuovi organismi dell’associazione