FORTE. Il Sarzana apre e chiude le marcature. Nel mezzo ce ne sotto otto dell’Alimac Forte dei Marmi. Il biglietto da visita presentato alle pretendenti è fin troppo chiaro: le difficoltà del primo tempo (chiuso sull’1-1) vengono nascoste da una ripresa devastante, nella quale i versiliesi abbattono i liguri che poco possono di fronte allo strapotere avversario.

Dolce colpisce a freddo dopo una manciata di secondi. Per il Sarzana, però, è una pura illusione che si spegne dopo cinque minuti, quando Torner trova il gol del pari. L’Alimac attacca ma non sfonda, ci prova e ci riprova, ma il vantaggio sembra non voler proprio arrivare.

Ma nell’intervallo, evidentemente, qualcosa cambia: le parole di Crudeli sembrano fare subito effetto. A ruota Cancela, Orlandi, ancora Torner e Pedro Gil trovano la via della rete e per il Sarzana non c’è proprio più scampo. La forbice si fa ancora più larga quando Orlandi e Pedro Gil (due volte) portano a otto le reti dei rossoblu. Dolce, nel finale, si toglie lo sfizio di segnare la personale doppietta. Ma è solo un dettaglio.

Prima della gara Pedro Gil è stato premiato dal vice-presidente della Lega Nazionale Hockey Raoul Frugoni con la stecca d’oro quale miglior marcatore della passata regular season con 60 gol in 28 partite. E se il buongiorno si vede dal mattino, quest’anno regalerà più di una gioia ai suoi nuovi tifosi.

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimac forte dei marmi hockey su pista pedro gil sarzana

ultimo aggiornamento: 15-10-2013


Rally Città di Pistoia maledetto per Alessio Salati

Spv, dal miracolo alla beffa: il Bassano víola il PalaBarsacchi all’ultimo secondo