FORTE DEI MARMI. “Il costo per il rifacimento del mercato coperto non può essere quantificato, semplicemente perché non c’è alcun progetto esecutivo, ma solo una generica  progettualità, premiata nel concorso di idee promosso dall’amministrazione comunale, da cui potrà nascere la futura progettazione definitiva”. Il vice sindaco Michele Molino ridimensiona le illazioni apparse sulla stampa sul futuro della centrale struttura cittadina.

“Ad oggi – spiega Molino – c’è una scheda urbanistica con una previsione di massima, messa a punto dal progettista che ha vinto il concorso. L’incontro  con i commercianti e i tecnici, richiesto dall’Ascom di Forte dei Marmi e svoltosi all’interno del mercato,  è servito per aprire un confronto tra le parti, allo scopo di arrivare ad una progettazione che tenga conto delle esigenze di chi dovrà lavorare in quel contesto, della clientela e di tutti i cittadini. Inoltre, è servito per chiarire agli operatori del mercato che siamo ancora una fase di dibattito, in cui recepire tutte le istanze.

Un primo passo, utile e necessario per la realizzazione di un polo commerciale e artigianale, che dovrà essere anche un centro  di aggregazione per la comunità. Tutto qui. Concluso l’iter del concorso di idee, adesso si apre quello del dibattito fra le parti per recepire le istanze e apportare le dovute modifiche al progetto vincitore. Quindi, parlare ora di costi effettivi e dare il via alla girandola delle solite polemiche, mi pare veramente strumentale e fuori luogo. Perlomeno si aspetti  di conoscere il progetto definitivo, prima di definirlo irrealizzabile”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

Chiusura dell’Ufficio contravvenzioni del Comando di Polizia Muncipale

Molino: “Nessun costo aggiuntivo per l’estensione del porta a porta”