CAMAIORE. Incontro in Municipio tra il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, e i rapresentanti della Corale della Cappella Francesco Gasperini, realtà musicale storica del Comune.

Nota per la sua intensa e prestigiosa attività concertistica sul territorio comunale, in Versilia e in Toscana, come i tradizionali eventi in concomitanza delle festività di Natale e Pasqua, la corale diretta da Maria Vecoli preosegue nelle sue prestigiose collaborazioni ed esibizioni. Il coro sarà protagonista, il prossimo novembre, di un concerto-evento contro il fenomeno del femminicidio, che avrà luogo presso l’auditorium del Teatro Puccini di Torre del Lago.

Non mancano poi importanti riconoscimenti istituzionali come i ripetuti inviti ad esibizioni concertistiche da parte della Provincia di Lucca, di Pisa e nelle solenni cerimonie della Parrocchia. Le attività della Cappella Gasparini sono state inoltre giudicate di particolare rilevanza da parte della Fondazione Cassa Risparmio di Lucca e della Banca del Credito Cooperativo.

“Quella della corale della Cappella Gasparini è una realtà artistica camaiorese di prestigio, da sostenere e promuovere in ogni ambito – conclude il sindaco, Alessandro Del Dotto – Siamo felici di constatare come, attraverso molteplici richieste ed esibizioni, il consenso e il riconoscimento del suo valore arrivi sia dal pubblico che dalle istituzioni”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro del dotto camaiore cappella corale gasperini incontro

ultimo aggiornamento: 17-10-2013


Vetri anti-dispersione e lampade ecologiche per le scuole di Camaiore

Discariche abusive, task force di Sea e Comune di Camaiore