CAMAIORE. La Provincia di Lucca investe oltre 500mila euro sulle aziende agricole del territorio. La giunta provinciale, infatti, ha deciso la rimodulazione del piano finanziario unico del Piano di Sviluppo Rurale (Psr), mettendo a disposizione delle aziende private 531mila 791 euro che provengono dai residui del Psr degli anni 2007/2011.

A darne notizia è l’assessore provinciale all’Agricoltura, Diego Santi, che spiega: «Dopo un attento confronto con gli altri enti e le associazioni di categoria che ha permesso di valutare i bisogni del mondo agricolo locale – afferma – abbiamo deciso di dare un’opportunità in più a quelle aziende che hanno presentato progetti, ma che erano state escluse dalla prima tranche di finanziamenti. In questo modo, è intento dell’amministrazione provinciale dare un ulteriore nuovo impulso al settore dell’agricoltura, che continua a restare un comparto fondamentale per l’economia del nostro territorio».

Grazie a questi fondi, infatti, sarà possibile finanziare quei progetti che, già inseriti in graduatoria, secondo quanto prevedeva il bando, presentano alcune caratteristiche particolari e, cioè, che guardano verso un ampliamento della propria attività, oppure che propongono un rinnovamento delle attrezzature o, ancora, che vogliono investire nell’innovazione tecnologica, rivolta verso la produzione biologica.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

La banda filarmonica di Capezzano Monte investe e punta sui giovani

A Viareggio arriva “Bici Sicura”, la targatura delle biciclette a prova di ladro