MASSAROSA. “Ho letto quanto esternato dal Comitato Viabilità di Montramito in merito ai lavori che interessano quell’area per un investimento complessivo di circa 23 milioni di euro. Non conosco i rappresentanti di tale Comitato e chi possa aver ispirato le loro esternazioni: mi sorge il dubbio che queste persone non siano a conoscenza dei fatti, oppure assumono una posizione puramente politica avversa alla mia.” Ad affermarlo in una nota è l’ex sindaco di Massarosa Fabrizio Larini.

“Ribadisco che tutte le opere, e sottolineo tutte, sono state finanziate dalla mia amministrazione, con il supporto fondamentale del Consorzio di Montramito, tramite accordi sovracomunali che non hanno inciso sulle finanze dell’ente e tantomeno sulle tasche dei nostri cittadini.

“Tali lavori addirittura sono stati appaltati dalla mia amministrazione, le lungaggini nella sua realizzazione e i disservizi che conseguente si sono venuti a creare in quell’area riguardano una cattiva gestione dell’attuale amministrazione. A conferma di ciò invito i rappresentanti del comitato a richiedere gli atti amministrativi per poter verificare, non con le parole ma con i fatti, quanto da me sostenuto e mi rendo disponibile ad incontrarli per una verifica comune.

“Quell’intera area, per anni abbandonata dalle amministrazioni che mi avevano preceduto, oggi, grazie esclusivamente all’amministrazione da me guidata, vede realizzate o in fase di realizzazione rotonde, pubblica illuminazione, parcheggio, messa in sicurezza idraulica, fognature e nuova viabilità.

“Per rendere quell’area definitivamente in sicurezza idraulica manca la realizzazione della cassa di espansione a Piano di Conca dove abbiamo lasciato un finanziamento di tre milioni di euro e non conosco le motivazione del perché non sia stata ancora realizzata. So solo di una messa in gara di tale opere da parte dell’attuale amministrazione gara successivamente ritirata.

“Non è mio interesse innescare polemiche ma dopo un lungo, costante e duro lavoro della mia amministrazione, insieme al Consorzio di Montramito e a tutti gli operatori locali, vorrei solo vedere la realizzazione di nuovi capannoni e l’insediamento di nuove aziende che diano occupazione ai nostri cittadini e crescita economica per il nostro comune.”

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comitato viabilità Comune di Massarosa fabrizio larini montramito

ultimo aggiornamento: 18-10-2013


Santini (Pdl): “La Gamc è un fallimento totale, nell’ultimo anno -66% di presenze”

Santini (Pdl): “Il giornalino del Comune di Viareggio? Un autogol della giunta Betti”