VIAREGGIO. L’aumento delle sigarette che il Governo avrebbe  imposto con l’inizio del 2014 ha creato preoccupazioneda parte della Federazione Italiana Tabaccai che potrebbe provocare lo stato di agitazione dell’intera categoria.

“In alcuni telegiornali è stato annunciato che l’aumento delle sigarette sarà di circa 40 centesimi – dicono –  se così fosse non ci stiamo, perchè significa crearci ulteriori problemi, rispetto a quelli che già ci sono in seguito alla crisi che ha interessato purtroppo tanta gente.

 

E’ forte il grido di allarme anche di Giovanni Risso, Presidente della Federazione Italiana Tabaccai. “Le nostre piccole aziende familiari sono a rischio e ciò non è più sostenibile. Ne va della sopravvivenza di una rete che per decenni è stata invidiata come una delle migliori. Occorre intervenire urgentemente da una parte contro il mercato illecito – aggiunge- e dall’altra respingere l’attacco scagliato dalle multinazionali del petrolio che puntando ad inserire la vendita del tabacco nei loro punti vendita per la sola malcelata massimizzazione dei profitti, stanno tentando di scipparci il nostro lavoro”.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

Blitz in alberghi e ristoranti: 190 chili di pesce sequestrato

Allerta meteo per pioggia da domenica