Il Trissino resiste solo un tempo, super Cancela regala all’Alimac il primato in solitudine

FORTE DEI MARMI. Un tempo per carburare, un altro per spiccare definitivamente il volo e, sopratutto, godersi il primo posto in classifica da soli: l’Alimac Forte dei Marmi fa fatica a ingranare sulla pista del Trissino, poi il dislivello di valori tecnici emerge e, alla fine, i rossoblù escono dalla pista dei veneti vittoriosi per 7-4.

Non passano ancora tre minuti e i versiliesi sono già avanti: il merito è di Cancela che sorprende Nicoletti. Il Trissino incassa il colpo ma non perde le staffe. Tutt’altro: tiene testa al quotato avversario e perviene al pareggio grazie a Gimenez Fernández. Passano tre minuti esatti e i veneti, addirittura, rovesciano il risultato in proprio favore: a infiammare i 400 spettatori del Palasport è Randon. La gioia, tuttavia, dura la miseria di sei secondi: tanto basta a Pedro Gil per ristabilire gli equilibri.

La ripresa, invece, presenta tutta un’altra storia: in nemmeno un quarto d’ora Orlandi prima, Torner poi e ancora Cancela regalano al Forte dei Marmi un rassicurante vantaggio di tre reti. Bertinato prova a riportare in gara i veneti, tuttavia i rossoblù di Roberto Crudeli non sono squadra che si lascia intimorire così facilmente. Anzi: Cancela sigla la sua tripletta e Orlandi si regala un’altra gioia personale.

Proprio all’ultimo secondo Gimenez Fernández accorcia le distanze, ma il dado ormai è tratto: dopo appena due giornate l’Alimac guarda già tutti dall’alto in basso.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio