PIETRASANTA. Gli incontri dell’Amministrazione Comunale di Pietrasanta con le associazioni delle categorie economiche per discutere sull’organizzazione e sull’efficacia del servizio di raccolta dei rifiuti urbani hanno avuto un primo esito positivo.

Da parte dei rappresentanti di albergatori, industriali, artigiani e commercianti c’è stata ampia disponibilità al confronto con Comune ed Ersu per raggiungere un duplice obiettivo: da una parte migliorare la qualità del servizio e delle materie recuperate, dall’altra riuscire ad abbattere il costo totale del servizio stesso, costo che viene poi ribaltato sulla tariffa pagata dagli utenti.

Si è dunque discusso in merito alla organizzazione e alla frequenza dei giri della raccolta porta a porta per le attività commerciali e produttive, e le categorie si sono impegnate a verificare a breve con gli associati eventuali proposte per modifiche e razionalizzazioni del servizio.

L’Amministrazione Comunale ha ribadito il proprio impegno per arrivare nel 2014 –salvo eventuali ma ormai abituali modifiche normative- ad una riduzione del carico tributario per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti per cittadini ed imprese.

Amministrazione Comunale, ERSU e categorie (compresi i balneari) si rivedranno il 29 e 30 ottobre prossimi per completare il confronto e per condividere le modifiche al servizio che verranno ritenute necessarie, che saranno poi recepite nel disciplinare dei servizi ERSU 2014.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

Camaiore, rifiuti abbandonati fuori orario. Scatta la multa per i cittadini

Betti a Cima: “L’opposizione era stata sollecitata a mandare il materiale per il giornalino”