VIAREGGIO. Sono ancora  aperte le iscrizioni per il progetto “Le Chiavi di casa” il Centro di Aggregazione rivolto a ragazzi  e ragazze di età compresa tra 12 e 18 anni,  cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per le Pari Opportunità.

Il progetto promosso e ideato dalla Cooperativa Sociale Primavera Onlus, prevede la realizzazione di attività laboratoriali  rivolte ai giovani, finalizzate a promuovere  la creatività , l’espressione di sé, l’integrazione e la socializzazione:

Laboratorio di circo: giocoleria, equilibrismi,trampoli, acrobatica, clownerie. Un modo di esprimersi e svelarsi a se stessi e agli altri, attraverso il gioco, l’ironia, la creatività , ma anche attraverso il rispetto, il confronto, la tolleranza e la sensibilità reciproca.

Laboratorio fotografico “Photovoice”: l’immagine diventa voce per raccontare storie, per parlare di problemi troppo silenziosi, per manifestarsi ed esprimersi attraverso un’azione partecipata che attribuisce un ruolo attivo anche a colui che scatta la foto. Una forma di comunicazione sana, leale e comprensibile per tutti.

Laboratorio “Pittura/scrittura creativa”: Realizzazione di murales negli spazi consentiti e dipinti su tele o pannelli smontabili e ricomponibili che possono essere trasportati e di volta in volta arricchiti con nuove composizioni grafiche, a formare un unico grande quadro incompleto e itinerante

Ludobus “Icaro”: Giochi da strada realizzati con materiali poveri e riciclati utilizzati in tempi passati e riproposti oggi con varianti “moderne”.

Cartapesta e scultura: laboratori manuali per la realizzazione di manufatti e sculture realizzate utilizzando la cartapesta e l’argilla.

I laboratori e le attività verranno svolte  in presenza di  educatori ed esperti.

Dove:  presso la Sala “Allende” via VIII marzo 2, Quartiere Varignano il lunedì e il venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30  .

Per Info.: Cooperativa Sociale Primavera, Via Ponchielli 1, Viareggio. Tel e fax 0584-582726. Email: [email protected]  Il servizio è gratuito.

 

 

 

 

 

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

Cristiano Lucarelli si scatena in Capannina con la moglie

Le professioni legali di fronte alla crisi economica. Un incontro organizzato da Concredito