VIAREGGIO. “La discussione in corso riguardo il futuro del porto e della nautica viareggina è molto importante e rivela, ancora una volta, sia l’esigenza di convocare quanto prima un apposito consiglio comunale su questi temi sia la necessità di un maggior interesse ed intervento della giunta in carica”. Ad affermarlo è Paolo Puccinelli, responsabile dei settori economia e lavoro del circolo territoriale viareggino di Sel.

“Infatti le idee e le proposte di Riccardo Cima sono da considerarsi un positivo contributo e perciò degne di considerazione: esse però vanno riportate nel naturale ambito democratico e partecipato di quella analisi pubblica e trasparente che solo il fattivo coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, lavoratori, imprese categorie e partiti, può evidentemente consentire.

“Stiamo infatti parlando del futuro di un settore decisivo e di quello di tante famiglie, si parla dell’idea e della visione di Viareggio e delle prospettive che vogliamo dare al suo sviluppo non solo economico ma anche sociale e civile.

“Proprio per questo riteniamo che alcuni contributi che richiamano tutti ad una più assennata valutazione delle esigenze delle varie attività che insistono in questo settore siano sostanziali, così come lo è il richiamo alla
necessaria revisione dell’intero Piano regolatore del porto, è questa la strada da percorrere sotto la spinta in primis dell’Amministrazione Comunale.

“Infine, rinnovando la richiesta di un urgente convocazione del consiglio comunale, intendiamo richiamare l’attenzione rispetto alla vertenza della Polo Nautico e del suo paventato frazionamento. Nel chiedere un forte pronunciamento dell’amministarzione anche nella sede dell’Autorità Portuale affermino nuovamente che questa ipotesi ci
troverebbe decisamente contrari per tempi, modalità, contenuti e conseguenze soprattutto occupazionali.

“Tale vicenda sarà da noi seguita con molta attenzione e rafforza la nostra idea che oramai è giunto il momento che delle questioni del lavoro, della nautica e del porto sia urgentemente chiamata ad occuparsene una nuova figura, attenta e competente, che operi con costanza all’interno della giunta del sindaco Betti.”

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cantieristica nautica paolo puccinelli porto sel viareggio

ultimo aggiornamento: 21-10-2013


Bertoli, Martini e Pieraccini (Pd): “Non spetta al consiglio comunale l’attività di governare”

Cima (Pdl): “Nessun incontro con i capigruppo prima dell’uscita del giornalino”