VERSILIA. In merito alle dichiarazioni sul giornale di Assoutenti inerenti i rapporti con GAIA, la Società fa presente che sono 18 i casi di Utenti che il Gestore, su richiesta dell’Associazione, ha analizzato, fornendo per ciascuno di essi una rapida risposta. La maggior parte delle pratiche, infatti, sono state chiuse nel giro di un mese dagli Uffici competenti, e alcune addirittura in un tempo inferiore, ovvero in tre giorni o una settimana.Sempre massima attenzione è stata dedicata alla relazione con le Associazioni che si occupano di rappresentare gli Utenti, i cui Rappresentanti sono stati ricevuti ed ascoltati e, come confermano i numeri, con buoni risultati, sempre nel rispetto e nei limiti delle norme imposte dal Regolamento del Servizio Idrico Integrato approvato dall’Autorità (A.I.T.).

La Società, proprio con l’obiettivo di risolvere eventuali contenziosi in sospeso con gli Utenti, dal 2011 ha offerto a tutti la possibilità di rivolgersi alla Commissione Mista Conciliativa, uno strumento di tutela legale di secondo livello, e composto da un rappresentante dell’Ufficio del Difensore Civico, del Gestore e dell’Associazione Consumatori. Presentare istanza presso la Commissione Mista è semplice e gratuito, i moduli possono essere richiesti allo Sportello o sul sito web www.gaia-spa.it. Nel 2012 alla Commissione di GAIA sono state presentate 300 istanze di conciliazione, che vengono tutte discusse, e nella maggior parte dei casi, risolte, con soddisfazione da entrambi le parti.

Da diverso tempo GAIA S.p.A. ha fatto del rapporto diretto con gli utenti la sua priorità, ed è sua intenzione mantenere anche in futuro questa linea di condotta.

A testimonianza di questo generale impegno, il Gestore, ha da più di un anno, ampliato i canali di Consulenza, offrendo la possibilità di ricevere gli utenti su appuntamento, al di là dei normali orari di Sportello. Inoltre, venendo incontro agli utenti con problemi di deambulazione, GAIA ha lanciato il servizio di consulenza a domicilio NOI DA TE, dedicato agli over 80enni e disabili. Per chi non è in grado di raggiungere gli sportelli territoriali, è il personale di GAIA a muoversi, su richiesta, portando competenza e assistenza direttamente a casa dell’interessato.

Infine, il nuovo sportello di Pietrasanta, che serve tutt il bacino di utenti della Versilia, con un ambiente più ampio e accogliente, sta risolvendo con efficacia il problema delle code, nei giorni settimanali di apertura al pubblico.

Con l’occasione GAIA S.p.A. ricorda il numero di consulenza telefonica agli utenti, effettuato non da un call center esterno, ma direttamente dai dipendenti della Società, in grado di risolvere molte pratiche anche per telefono: 800-223377. Gratuito da telefoni fissi e mobili a questo numero è possibile prenotare anche l’appuntamento in sede o a domicilio con il servizio NOI DA TE.

Il servizio di consulenza telefonica è attivo sempre, in caso di mancata risposta è possibile sempre lasciare un recapito e GAIA richiama l’utente nelle 24 ore successive.

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ultimo aggiornamento: 22-10-2013


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