VIAREGGIO. Settimana ricca di appuntamenti alla Biblioteca Ragazzi “Anna Malfatti”, operativa presso la sede della Circoscrizione Viareggio Nuova in Piazza del Buon Consiglio al quartiere Terminetto.

Mercoledì 23 ottobre alle ore 17 torneranno le lettrici volontarie del progetto “Nati per leggere”, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche, dall’Associazione culturale Pediatri, dal Centro per la salute del bambino di Trieste. Il progetto nazionale ha come obiettivo la lettura ad alta voce ai bambini dagli zero ai sei anni, da realizzarsi attraverso la collaborazione fra bibliotecari e pediatri, nella convinzione che tale pratica contribuisca a prevenire il disagio e promuovere il benessere ed il miglioramento della qualità di vita del bambino. Si raccomanda che i genitori assistano alle letture per apprenderne la modalità di animazione che, inevitabilmente, cattura l’interesse dei piccoli .

Venerdì 25 ottobre alle ore 17.30 avrà luogo la presentazione dell’ ultimo romanzo di Stefano Carlo Vecoli: “Crescevano Sogni, Fiorivano Eskimi”  Introdurrà  Chiara Sacchetti. Al termine, seguirà un piccolo drink.

Il romanzo, che presenta uno spaccato adolescenziale ambientato negli anni Settanta, è un ebook sul sito di www.lulu .com. Alla presentazione si potranno acquistare  i volumi in formato cartaceo. Altre informazioni al sito dell’autore: www. stefanocarlovecoli.it,

In contemporanea si svolgeranno il Laboratorio e Raccontafavole per i bambini “Giochiamo con la Fata Zenzolina” in compagnia della scrittrice Luciana Mei”.

Tutti i martedì, inoltre, alle ore 17 si svolgono i laboratori della serie “La Scatola dell’Immaginazione” curati dalla dottoressa Chiara Guarascio: il 31 ottobre, in occasione di Halloween, avrà luogo una festa vera e propria, in cui maghetti e streghette potranno dedicarsi ad entusiasmanti  giochi di gruppo.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

Cambia orario l’ufficio imu a Camaiore

Confesercenti: “Non c’è solo il problema kebab, a Viareggio urge il Piano delle Funzioni”