FORTE DEI MARMI. La Polizia di Stato ha recuperato, dopo un breve inseguimento, una Fiat Grande Punto rubata il 1 Luglio scorso  alla ditta Varia Costruzioni di Strettoia e denunciato per questo un cittadino albanese.

La notte del 21 Ottobre, mentre imperversavano forti temporali, la volante del Commissariato di P.S. di Forte dei Marmi, impegnata nel servizio di controllo del territorio, ha notato nei pressi  del campo sportivo di Via Pisanica a Pietrasanta, una Fiat  Grande Punto, di proprietà della ditta Varia Costruzioni, che risultava denunciata come rubata, dalla sede di Stettoia, presso gli uffici della Polizia. Poiché l’auto era parcheggiata e regolarmente chiusa, gli Agenti hanno deciso di effettuare un appostamento. Dopo un paziente attesa, sono giunte due persone a bordo di una autovettura. I due uomini hanno lasciato la loro auto e sono saliti sulla punto rubata. Gli Agenti di Polizia sono quindi intervenuti, ma i due uomini, dopo una breve fuga, sotto una pioggia fortissima, sono riusciti a far perdere le loro tracce dandosi alla fuga tra i campi e la vegetazione. La Polizia, a bordo della Punto, ha trovato arnesi da scasso, picconi, piedi di porco, guanti e passamontagna, cioè la completa attrezzatura del perfetto ladro.

 

L’auto che i due fuggitivi hanno lasciato sul posto e sulla quale erano arrivati, ha consentito di identificare il proprietario, un cittadino albanese di 30 anni, residente a Pietrasanta, già conosciuto per i suoi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. L’uomo, la mattina stessa, si è presentato alla Polizia accompagnato dal suo avvocato, ammettendo di essere uno dei due fuggitivi e che, con il complice, stava andando a compiere un furto verso Massarosa. Il cittadino albanese è stato denunciato per ricettazione, resistenza e possesso di  attrezzi da scasso.

 

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

Muore noto commerciante, lutto a Mulina

Principio di incendio sull’ambulanza. Muore in ospedale bimba di 8 mesi