FORTE DEI MARMI. “I fogli di via per i fatti di Forte dei Marmi sono stati ritirati. Quest’estate, a seguito di una manifestazione contro la rete anti immigrati messa al pontile di Forte dei Marmi, il questore di Lucca aveva deciso di emettere sei fogli di via contro alcuni manifestanti identificati. Tre di loro difesi, dall’avvocato Filippo Antonini del foro di Lucca, decisero immediatamente di presentare ricorso. Il risultato è che oggi tutti e sei i fogli di via sono stati ritirati”.

Lo annunciano dall’Osservatorio Contro la repressione Daniele Franceschi a cura del Coordinamento Anticapitalista Versiliese.

“ Era assurdo pensare che persone residenti in comuni limitrofi non potessero circolare a Forte dei Marmi dove ha luogo tra l’altro una struttura sanitaria come il San Camillo. Alla fine il questore è dovuto ritornare sulla sua decisione. Si tratta di una importante vittoria per chi contrasta la repressione e si batte contro le politiche discriminatorie. Proseguono, tuttavia, le indagini e non si escludono procedimenti penali. Quello che però è certo, oggi, è che i fogli di via non diventeranno operativi”.
 

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

Rubata un’auto alla ditta Varia. Preso uno dei due ladri

Vandali in azione al liceo di Forte dei Marmi