Allarme furti, avvistati nuovamente in Versilia i falsi addetti di Gaia

PIETRASANTA. Le scuse che inventano sono tante, tra le più disparate, ma l’obiettivo è sempre lo stesso: intrufolarsi negli appartamenti e mettere a punto qualche furto, ingannando la buona fede dei malcapitati.

Nei giorni scorsi si sono replicati i casi di falsi addetti di Gaia SpA, gestore del servizio idrico, che spacciandosi per tecnici inviati con lo scopo di controllare la presenza di mercurio nell’acqua, hanno chiesto di entrare in casa di alcuni viareggini che abitano nella zona del campo di aviazione, per dare uno sguardo alle tubature. Qualche giorno prima, un episodio analogo si era verificato nella zona di Piano di Mommio.

Ancora una volta Gaia avverte gli Utenti di non lasciare entrare nessuno senza appuntamento telefonico, e senza controllarne il tesserino identificativo: è sempre possibile chiamare il numero verde 800-223377 per verificare la veridicità di quanto dichiarano i falsi tecnici alla porta.

Nel caso di visite non programmate e dubbie è consigliabile anche chiamare subito le autorità competenti,

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Apre il nuovo info point per turisti a Massarosa

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro