Pietrasanta, partono i lavori di sistemazione idraulica in Via Accademia

PIETRASANTA. Le risorse recuperate dalle somme a disposizione per i lavori di realizzazione del park davanti alle scuole Stagi consentiranno di mettere in sicurezza le abitazioni della sottostante via Accademia, duramente colpite dal nubifragio del 21 ottobre scorso.

A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Rossano Forassiepi che spiega come verranno realizzati i lavori, per un importo di 10mila euro già affidati a ditta specializzata.

“Si procederà alla realizzazione di una griglia di raccolta delle acque all’inizio del parcheggio con la duplice funzione di impedirne la dispersione nella strada sottostante, e la conseguente inondazione dei giardini e degli scantinati.

“Verrà inoltre asfaltato il tratto iniziale del park e creato un dosso per rallentare l’accesso delle macchine e per impedire l’accumulo di ghiaia davanti alla griglia. I lavori saranno completati con la sistemazione dell’aiola all’ingresso del park e con il completamento della rampa disabili per renderla pienamente fruibile. Infine, sarà realizzata una nuova scala di ingresso pedonale al park lato strada per Vallecchia”.

La perizia dei lavori è stata redatta dal geometra Ilaria Fancello e si prevede che l’intervento sarà completato nel tempo massimo di un mese.

Ti protrebbe interessare

Apre il nuovo info point per turisti a Massarosa

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

Lotta alle zanzare, all’Annunziata un incontro sulle “buone pratiche”