Frazionamento Polo Nautico, il Movimento 5 Stelle: “Noi siamo dalla parte dei lavoratori”

VIAREGGIO. Il MoVimento 5 Stelle Viareggio, contrario “fin dall’inizio” al frazionamento del Polo Nautico, “si schiera a fianco dei lavoratori della Darsena nell’iniziativa di lotta e difesa dei beni comuni e contro il frazionamento delle concessioni demaniali”. Lo rende noto in un comunicato il Movimento stesso.

“Approviamo incondizionatamente il principio che da sempre condividiamo, espresso nei documenti di convocazione dello sciopero e relativo al fatto che le concessioni demaniali sono un bene dello Stato e quindi dei cittadini tutti e vanno gestite con parsimonia affidandole a chi non ne faccia uso improprio ricavandone profitti utili solamente a se stesso, ma alla comunità tutta.

“Invitiamo sin d’ora i sindacati a non cadere nell’inganno di suddividere il peso occupazionale tra i diversi pretendenti alla privatizzazione, proposta pensata al solo scopo di disinnescare la portata e la diversità della posizione espressa dai lavoratori rispetto a quella del padronato locale e di buona parte della politica cittadina.

“Invitiamo, infine, il sindaco di Viareggio a seguire la linea espressa sui quotidiani locali e cioè di avere parere negativo al frazionamento del Polo Nautico assieme a tutta la maggioranza e a convocare quanto prima l’annunciato consiglio comunale aperto sul tema: nessun bene comune della città può essere ceduto senza chiedere ai cittadini di esprimersi direttamente sull’argomento.”

Ti protrebbe interessare

Bergamini (Fi) in visita ai bambini di Gaza in ospedale

Salvini in Versiliana: “Abbasseremo pressione fiscale su ceto medio. In Palestina vanno fermati i terroristi”

elezioni

In Toscana 12 e 13 ottobre la data per le elezioni Regionali