VIAREGGIO.  “La maggioranza Betti non finisce mai di stupire: adesso siamo arrivati al punto di vedere un partito sfiduciare il proprio rappresentante in Giunta perché ha espresso considerazioni personali distanti da quella che è la linea politica che il partito di riferimento porta avanti – afferma Filippo Passaglia della costituente provinciale di Fratelli d’Italia – a Viareggio non si capisce più chi governa, ma soprattutto come. E pensare che proprio questa maggioranza aveva attaccato con ferocia la vecchia amministrazione per un gestione a loro parere poco professionale, ma qui si va ben oltre”.

 

“Betti in campagna elettorale si è detto disponibile ad un ritocco dei confini del Parco, sostenuto da Pd e dalla lista civica Viva Viareggio Viva, questo mentre Sel e Federazione della Sinistra prevedevano nel loro programma, e negli accordi, la tutela dello stesso – attacca Daniele Olivi, portavoce del comitato di Viareggio di Fratelli d’Italia – adesso però le posizioni predominanti stanno venendo fuori e non si capisce come la Federazione, ma soprattutto Sel possano continuare a sostenere un’Amministrazione che viola gli stessi accordi elettorali. Sel in particolar modo ha una posizione veramente strana: in consiglio e in Giunta ci sono i rappresentanti del circolo LéP, che appoggiano Betti in tutto e per tutto, talvolta anche contraddicendosi, mentre quello territoriale è fuori dai giochi e predica, dall’esterno, rispetto di accordi che l’altro circolo non ritiene vincolanti”. “Betti e i suoi si trovano dunque concentrati a gestire tutte le beghe interne, compresa la spartizione Cencelliana delle poltroncine, ritardando le decisioni necessarie alla città – prosegue Olivi – facendo e promettendo tutto e il contrario di tutto”.

 

“Per quello che ci riguarda Fratelli d’Italia reputa la proposta del ritocco dei confini del Parco una soluzione interessante e fattibile, a patto che crei un reale vantaggio per turismo e commercio e non sia oggetto di quelle speculazioni che troppo spesso sono avvenute in concomitanza ad amministrazioni di sinistra – concludono i due esponenti di FdI – a questa maggioranza noi chiediamo chiarezza per quanto riguarda le idee e i programmi, un segnale di rispetto verso tutti i cittadini; invece, ad oggi, non si capisce quale sia l’idea di città di Betti e della sua giunta”.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

La sede della polizia municipale di Viareggio nell’ex Tribunale. Betti: “133 mila euro l’anno risparmiate”

Santini (Pdl): “Ancora nessuna risposta sulla sicurezza di Palazzo delle Muse”