CAMAIORE. WTS a punteggio pieno dopo due gare e con il primo posto provvisorio in campionato. Un cammino già importante e due buone prestazioni per la squadra di Marco Gazzotti che, però, nella gara interna con Busseto è parsa a tratti calare di tensione. Con i sei punti su sei conquistati è questo il momento giusto per correggere piccole pecche, che se non corrette subito potrebbero alla lunga diventare pericolose. E’ questo che fa il patron Italo Vullo non limitandosi alle rituali dichiarazioni di soddisfazione nelle parole rilasciate pochi minuti dopo la fine della gara.

“Abbiamo conquistato tre punti molto importanti in una gara non facile da gestire per vari motivi – dice il massimo dirigente della WTS Volley Massa –. Arrivavamo da una settimana molto travagliata a causa dei problemi prima della Don Milani e poi del Palasport di Camaiore che hanno impedito il regolare svolgimento degli allenamenti. Oltre a questo era la prima gara in casa ed un pizzico di emozione era da mettere in conto. I ragazzi hanno disputato una buona gara e, se devo fare un nome, dico che Silva mi è piaciuto molto. Insomma prendiamo i tre punti ed il primo posto provvisorio in graduatoria con grande soddisfazione”.

A tratti la superiorità di Massa è apparsa più netta di quanto non racconti il punteggio finale. Eppure Busseto, non solo per propri meriti, è rimasta agganciata nel punteggio.

“Abbiamo alternato fasi di gioco molto buono in cui siamo andati via nel punteggio in modo evidente ad altre in cui, invece, commettiamo errori ed ingenuità poco comprensibili. Probabilmente abbiamo sottovalutato la forza dell’avversaria di turno e questo è un errore in cui non dobbiamo cadere. Giocare bene e vincere aiuta a vincere giocando bene e poi, non dobbiamo mai dimenticarlo, molti dei nostri tifosi si sobbarcano 60 chilometri per venire a sostenerci e meritano di vedere una squadra che si concede meno pause possibile”.

Prossimo turno contro una neopromossa. La prova del nove per capire se la squadra ha capito.

“Dobbiamo giocare tutte le gare con grande attenzione, a cominciare da quella di Genova. Questa è una squadra che può dare di più e la partita di sabato prossimo può essere un buon test per capire se siamo già stati capaci di cambiare atteggiamento”.

(Visitato 8 volte, 1 visite oggi)
TAG:
italo vullo volley wts massa

ultimo aggiornamento: 29-10-2013


Lecce-Viareggio affidata a Piccinini di Forlì

Peverelli squalificato, salta la trasferta di Lecce