VERSILIA. Brivido e divertimento in Versilia per la notte più macabra dell’anno. Tante le iniziative in programma per grandi e piccini per la giornata di Halloween.

A Viareggio l’appuntamento sicuramente più atteso e misterioso si chiama “Spectralia” e promette tanto divertimento gratuito. Voluto dal DJ viareggino Andrea Paci, che ha ideato l’evento, e da Anita Cancelliere, esperta di marketing e comunicazione con la collaborazione di Marco Betti della Lit per le luci e gli effetti speciali, e i fratelli Umberto e Stefano Cinquini per la creazione delle scenografie la grande festa ospitata al Principe di Piemonte è stata concepita per coinvolgere tutte le fasce di età.Spectralia

Si inizia già nel pomeriggio con Baby Spectralia, la festa pensata per i bambini, e si prosegue  con aperitivo e una cena da non perdere  allestita nella Sala Tobino, con inizio previsto per le 20.30 (costo 22 euro). Il banchetto sarà composta da un ricco buffet con posti a sedere, musica e animazione per adulti. I partecipanti alla cena che indosseranno un costume di Halloween, hanno diritto a concorrere per la vincita di una Travel Gift Card gentilmente offerta da Il Vàgero Viaggi, del valore di 250 euro. Il miglior abito sarà scelto da una giuria composta da 3 importanti membri, il cui nome è ancora top secret. Dopo la cena, ha inizio il Dj Set, dj set, live band  e non solo. Per un divertimento a tutto tondo è stata allestita la sala Puccini in modo da renderla una macabra area cinema, ad ingresso gratuito, dotata di oltre 350 posti a sedere. Dopo il primo film, è il turno dei Red Beans, una band molto conosciuta in particolare dai frequentatori della Darsena viareggina, che saprà regalarci l’energia della musica live. Dopodiché torna il cinema, con una scelta per stomaci forti. Attenzione in giro per la festa troverete  inquietanti presenze che potrebbero rapirvi e portarvi via.

Infine sarà allestita sulla terrazza del Centro Congressi un’area shopping dove potrete trovare il meglio di moltissimi articoli a tema halloween, horror, nerd e geek. In terrazza vi aspetta anche il face e body painting, e gli stand degli sponsors Versiliatoday.it, Incaba Giochi, il Vàgero Viaggi, Birrificio degli Archi e Bogus Lab.

MISERICORDIA CAMAIORENella vicina Camaiore la festa da non perdere è invece quella organizzata dalla Misericordia di Camaiore dedicata a grandi e piccini. Si parte alle 15.30 al “Circolo Paradise” con il baby party e l’animazione per bambini tra fantasmi, zucche e streghette oltre all’immancabile “dolcetto o scherzetto?”. Dopo i giochi ci sarà spazio per la merenda a base di pane e nutella, patatine, coca cola, succhi e tanto altro.

La sera, a partire dalle 19.30, ad attendervi una cena succulenta dove non mancheranno le sorprese.

(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)

Trenitalia potenzia il servizio per Lucca in occasione del Comics

Bus navetta gratuito per visitare la Fiera di Ognissanti di Camaiore