LUCCA. Cescot Toscana Nord, agenzia formativa della Confesercenti, in collaborazione con So.Ge.Se.Ter., Sogesa 2000 e Csa, organizza a Lucca, a partire dal mese di gennaio 2014 il corso gratuito WE.L.L. (Web Marketing Lessons and Labour), finanziato dalla Regione Toscana/Provincia di Lucca e finalizzato a formare una figura di responsabile che si occupi della definizione e dell’implementazione del piano di marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti e servizi.

Il percorso della durata di 520 ore complessive, delle quali 150 di stage nelle aziende del settore, prevede il rilascio, previo superamento dell’esame finale, della qualifica professionale di “Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi”. Accanto all’Inglese commerciale e all’Informatica, sono previsti moduli relativi all’Analisi del contesto competitivo, all’Assistenza e customer management, alla Definizione del piano di marketing, all’Organizzazione delle vendite e allo Sviluppo dell’applicazione di e-business affrontanti con un taglio più esperienziale e svolti in gran parte nel laboratorio di informatica.

“Si tratta di un profilo interessante – commenta il direttore di Confesercenti Emanuele Pasquini – che insieme alle altre associazioni di categoria della piccole e media impresa, abbiamo pensato di promuovere nella logica di far accrescere le competenze in un settore strategico e innovativo per i nostri comparti. Il web è una piazza in costante trasformazione e con la quale le nostre imprese sono costrette a confrontarsi, sia per la commercializzazione, sia per la promozione. E richiede strumenti innovativi per leggere il contesto, definire le strategie, adoperare i linguaggi e i codici giusti. Questo corso cerca di rispondere a queste sfide e si presenta interessante anche nella logica dell’occupabilità

Il corso è a numero chiuso, eventuali selezioni dei partecipanti si svolgeranno nelle settimane successive alla scadenza delle iscrizioni. Requisito per l’ammissione, oltre ad aver compiuto 18 anni, è la laurea, o, nel caso di titolo di studio inferiore, una comprovata esperienza lavorativa nel settore marketing. E’ inoltre richiesta una conoscenza sia dell’inglese che di informatica. La frequenza alle lezioni è obbligatoria.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 novembre, per eventuali informazioni è possibile rivolgersi alla sede Confesercenti allo 0583/43281 . Ulteriori informazioni sul sito www.cescotformazione.it

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cescot toscana nord confesercenti Lucca

ultimo aggiornamento: 31-10-2013


Stazzema piange Claudio Vincenti. Silicani: “Era un imprenditore serio e ben voluto da tutti”

Bonifica, Fortunato Angelini si candida per il nuovo comprensorio Toscana Nord