Il Parco degli Angeli invaso dall’erba alta, la denuncia del motogruppo “Tartarughe Lente”

VIAREGGIO. “Salve, sono il Parco degli Angeli ricordate, quello ricostruito in memoria della strage: al mio interno sono i giochi dei bambini donati dai vigili del fuoco con i soldi della gente spesi per il libro sul 29 giugno scritto dai vigili del fuoco, questo a voler dire il ruolo che ho nella città.” A parlare, in realtà, è Giuliano del Motogruppo “Tartarughe Lente”.

“Io porto la memoria e in questo periodo che si ricordano i santi e i morti dovrei essere un lustro. Invece mi ritrovo a chiedere di nuovo aiuto: lo avevo già fatto perché il mio prato bruciava dalla sete e oggi mi ritrovo un bosco e anche un po’ di sporcizia e questa è la maleducazione delle persone.

“Però la pulizia di quel bosco toccherebbe al Comune: per me si sono comunque interessati i motociclisti della Casina dei Ricordi che già si son presi il compito di aprirmi e chiudermi i cancelli

“Loro han nochiesto al responsabile ma lui, rammaricato, ha risposto non si può fare: mancano i denari e fino a marzo non si taglia piu’ erba. Molto probabilmente diventerò una giungla e non mi stupirebbe che ad abitarmi ci finisse pure qualche scimmietta. Una domanda mi sorge spontanea: ma quel nutrito gruppetto di giardinieri comunali sul libro paga del Comune li mettete a casa fino a marzo senza stipendio? Oppure vanno in letargo? Se così fosse, quale miglior posto della mia foresta?

“In questo momento davanti a me alla casina dei ricordi è nato un nuovo giardino pieno di fiori: li stanno piantando i motociclisti in segno di rispetto di quello che è accaduto e delle persone che ci han lasciato, gli angeli appunto. Anche lì nessuno porta un fiore: un grazie va a chi l’ha donati alcuni fiorai di Viareggio. Per me il sogno sarebbe il parchetto, ma non lasciatemi come una foresta.

“Cittadini comuni puliranno il parco per rispetto a quello che rappresenta e al momento. L’appuntamento è per sabato alle ore 9:30, chiaramente in accordo con l’assessore al verde pubblico Giorgio Fruzza.”

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Seravezza ricorda il partigiano Amos Paoli

RESTYLING DEL FONTANACCIO E NUOVA FONTANA ALLA RUPE DI CORVAIA