VIAREGGIO. “La giunta Betti riprenda in mano il  corso di autodifesa per le donne”. A rivolgere l’invito al Sindaco e all’Assessore alla Pari Opportunità di Viareggio è il consigliere del Popolo della Libertà Aldo Paoli, che per primo presentò e sostenne il progetto messo in atto dalla giunta Lunardini. “Non ho paura” è il nome del corso gratuito contro la violenza sulle donne realizzato per tre anni consecutivi (2009/2011) e organizzato in collaborazione con la Questura di Lucca e la Polizia di Stato. Scopo del corso sensibilizzare le donne aiutandole a riconoscere e prevenire le situazioni di rischio, con una maggiore consapevolezza del ruolo di supporto delle forze dell’ordine: cinque lezioni di teoria tenute da un Ispettore della Polizia di Stato e cinque lezioni di karate in una struttura sportiva cittadina.

“Un tema delicatissimo e purtroppo sempre attuale quello della violenza sulle donne, di recente oggetto di azione legislativa da parte del Parlamento che da poche settimane ha approvato il decreto legge che contiene nuove disposizioni in materia di femminicidio.

“Per questo è opportuno che  il Comune di Viareggio – che per primo negli anni del centrodestra ha affrontato il tema – torni a sostenere questa iniziativa con la collaborazione della Questura, iniziativa che negli anni scorsi registrò un grande successo di adesioni, senza limiti di età” – sottolinea Paoli.

“Invito pertanto il sindaco Leonardo Betti e l’Assessore alle Pari Opportunità Gloria Puccetti ad attivarsi quanto prima per far ripartire il progetto già nei prossimi mesi.”

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aldo paoli autodifesa corso PDL viareggio violenza sulle donne

ultimo aggiornamento: 31-10-2013


“Solidarietà a Laura Servetti”. Parte la raccolta firme contro l’intimidazione all’assessore

Cima (Pdl): “Le parole della Granaiola sull’Esperia Viareggio mi lasciano perplesso”