FORTE. Giovedì (31 ottobre) nella sala Giunta del Comune di Seravezza si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Io gioco a hockey” organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Seravezza e dall’Alimac Forte dei Marmi, con la collaborazione del GSO Hockey Forte e con il patrocinio della Provincia di Lucca.

L’importante iniziativa di propaganda al gioco dell’hockey, avrà luogo domani (3 novembre) in Piazza Carducci a Seravezza a partire dalle ore 13 e vedrà diversi giovani atleti far vedere agli intervenuti come si gioca (dalle ore 15), ci sarà la possibilità di vedere il materiale di gioco e per chi vorrà ci sarà anche la possibilità di mettersi i pattini e cercare di emulare i tanti campioni che giocano ad hockey.

Il Presidente dell’Alimac Forte dei Marmi ha ringraziato il Comune di Seravezza, ribadendo che la prima squadra è una grande realtà, ma che la sua società non perde di vista le necessità del settore giovanile, per il bene dell’hockey ma anche e soprattutto per quello dei ragazzi vista la bellezza di questo sport.

Anche il ds Simone Mattugini ha cantato le lodi di questo sport, portando ad esempio delle persone che ha convinto di persona a venire a vedere una gara e che ora non se ne perdono una. Il Vice Presidente del GSO Hockey Forte, ha dato la disponibilità del gruppo a partecipare alle iniziative che porteranno ad avere un settore giovanile ancora più attivo, essendo questa una necessaria risorsa per la prima squadra. Iuri Giovannelli, responsabile del settore mini Hockey e Under 10, ha raccontato come grazie agli ottimi risultati della prima squadra siano aumentate a dismisura le iscrizioni.

Il direttore generale Valter Luisi, ha chiesto di propagandare nelle scuole un recente video di Canal Plus sui mondiali svoltisi in Angola che vedono come protagonisti i rossoblu Pedro Gil e Torner; con questo video si riesce a vedere sia cosa è l’hockey ad alti livelli, sia cosa è riuscito a fare il Forte dei Marmi mettendo in squadra campioni come Gil e Torner, con altri campioni del mondo del passato come Crudeli e Orlandi, e auspica una cassa di risonanza enorme nella Versilia che non conosce o conosce marginalmente cosa è l’hockey Pista, e, ha ricordato come anche la CNN si è mossa per intervistare un attuale giocatore dell’Alimac Forte, Pedro Gil Gomez.

Il direttore generale rossoblu ha ringraziato il GSO Hockey Forte e a tutti i suoi esponenti, capeggiati dal Presidente Antonio Agostini, per l’enorme aiuto dato alla società. Ha svelato inoltre, come sono andate le trattative con Gil e che la molla che ha fatto decidere il fuoriclasse spagnolo è stata la voglia di mettere insieme ai suoi compagni nella bacheca rossoblu quel titolo che manca a livello di prima squadra, visto che a livello giovanile ce ne sono già diversi. Ribadisce che gli obiettivi rossoblu sono quelli di giungere a tutte e tre le finali delle competizione a cui prende parte: campionato, Coppa Italia e Coppa CERS.

Anche l’asso iberico ha ricordato come sono andate le trattative, ma soprattutto si è soffermato su come ha cominciato a giocare ad hockey e su quali sono le aspettative della squadra, che neanche a dirlo sono tinte di gloria.

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimac forte dei marmi gso hockey

ultimo aggiornamento: 02-11-2013


Riprendono i campionati di calcio a sette, La Ghenga affossa subito i campioni in carica

Terza categoria, il Versilia rosicchia due punti al Piano di Mommio