VIAREGGIO.  Nell’ambito di un maggiore presidio dei mercati internazionali strategici, Benetti, parte di Azimut Benetti Group, comunica alcuni importanti cambiamenti organizzativi che investono l’area sales and aftersales; l’obiettivo è quello di rafforzare le relazioni con la rete di broker e, soprattutto, potenziare il servizio al cliente e i processi di Lifetime Customer Care.

A decorrere dal 1 settembre 2013, Fabrizio SCERCH ha assunto il ruolo di Country Manager Americas presso Azimut Benetti USA Inc. con l’incarico di gestire complessivamente i processi: sales, marketing e customer satisfaction.

Con una laurea in Ingegneria Meccanica conseguita all’Università La Sapienza di Roma e un Master in Business Administration, Fabrizio Scerch vanta oltre quindici anni di esperienza nel settore vendite e marketing per conto di importanti marchi multinazionali dei comparti automotive e cantieristico-navale.

Tommaso BILOTTA, nel ruolo di Area Manager Americas, manterrà la responsabilità del coordinamento delle attività di vendita per tutto il territorio delle Americhe al fine di rafforzare ulteriormente il presidio sul mercato. La Direzione Commerciale Benetti rimane sotto la responsabilità di Alberto PERRONE da ZARA.

Contestualmente, perseguendo la nuova strategia globale after sales “Benetti_Lifetime Customer Care” introdotta all’inizio del 2013, i servizi post vendita si strutturano ulteriormente in una nuova area funzionale coordinata da Alessandro GALLIFUOCO – Quality and After Sales Manager – ora composta da un totale di 23 professionisti. Della sinergia tra le aree Qualità e Customer Care e della loro maggiore “centralità”, beneficeranno i clienti in termini di efficacia del servizio, e il prodotto stesso attraverso processi di feedback 360° continui e strutturati.

“Gli Stati Uniti e più in generale le Americhe sono mercati strategici per Benetti e l’esperienza internazionale maturata da Fabrizio Scerch ci consente di mettere in campo la migliore professionalità per accompagnare Benetti in questo ulteriore, importantissimo passo della strategia commerciale di presidiamento delle aree a più alto tasso di crescita; l’obiettivo è quello di consolidare ulteriormente le relazioni con la rete di brokers e, soprattutto, con i Clienti attuali e potenziali, accompagnandoli in tutto il ciclo di vita dello yacht, dalla progettazione alla costruzione e infine alla consegna senza dimenticare tutto il ciclo di post-vendita che è stato ulteriormente rinforzato” ha dichiarato Vincenzo POERIO – CEO Benetti

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ultimo aggiornamento: 04-11-2013


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